Menù Notizie

La Top 11 del Girone C di Serie C: il Messina è...Salvo

Focus TMW
di Luca Esposito
Ezio Capuano
Ezio Capuano

E’ andata in archivio la 37^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
ACR Messina-Potenza 2-2
Benevento-Latina 4-0
Crotone-Monopoli 3-1
Foggia-Cerignola 1-2
Giugliano-Casertana 1-1
Picerno-Brindisi 0-0
Sorrento-Catania 3-2
Taranto-Avellino 1-0
Turris-Monterosi 0-0
Virtus Francavilla-Juve Stabia 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Paleari (Benevento): subito pronto in avvio di partita, quando Paganini e D'Orazio costruiscono un'azione pericolosa costringendolo alla respinta. Andare sotto subito avrebbe potuto cambiare la storia. Sempre attento quando chiamato in causa.
Loreto (Sorrento): gran parte del merito va a Kolaj, autore di un'azione devastante e di un assist al bacio che il terzino tramuta in gol. Si tratta della prima rete in stagione per un calciatore che è cresciuto tanto col passare del tempo e che ha macinato tanti chilometri sulla fascia.
Salvo (Messina): mai cognome fu più attinente, visto che il pareggio conseguito col Potenza consente ai giallorossi di garantirsi la salvezza al termine di una stagione altalenante. Sfrutta la preziosa assistenza di Emmausso e batte Alastra con un tiro angolato e ben direzionato sul secondo palo.
Celiento (Casertana): non è certo una sorpresa leggere il suo nome nella nostra top undici, del resto stiamo parlando di un calciatore di grande livello per la Lega Pro che ha guidato egregiamente la difesa campana dall'inizio alla fine.
Capellini (Benevento): la sagra del gol a tinte giallorosse vede nei difensori i protagonisti assoluti. Perchè, come diciamo sempre, ci si può permettere di giocare un calcio offensivo soltanto se la retroguardia fornisce garanzie. Dopo un anno complicato in B, siamo certi che quest'esperienza in Lega Pro sia stata altamente formativa.
Kolaj (Sorrento): come rimarcato in precedenza, è lui a confezionare l'azione dell'1-0 con una giocata super sulla fascia ai danni di Castellini. Si ripete al 70', stavolta a trarne vantaggio è Cuccurullo. Imprendibile.
Sainz-Maza (Cerignola): Perina si fa scappare il pallone, la difesa si addormenta ed è lui a gelare lo Zaccheria e a segnare - al pari di D'Andrea - il gol che estromette i rossoneri dalla corsa playoff con 90 minuti d'anticipo. Non è un caso sia stato tra i più acclamati dai tifosi nella festa organizzata nello stadio di casa.
Giorgione (Giugliano): non sbaglia un colpo l'esperto centrocampista offensivo, ormai indispensabile per il tecnico Bertotto. C'è tanto di suo non solo nella conquista del pareggio contro la Casertana, ma anche nella storica qualificazione ai playoff.
Tumminiello (Crotone): Giron inventa, il numero 93 rossoblu salta più in alto di tutti e rimette le cose a posto proprio quando il clima allo Scida stava diventando pesante. Pochi minuti dopo concede il bis. Sempre di testa e sempre su assist d'oro di un compagno, stavolta Tribuzzi.
Simeri (Taranto): tutti si aspettavano la giocata di Patierno e Gori, invece è l'ex Bari a prendersi la scena e a indirizzare verso i colori rossoblu lo scontro diretto con un tiro all'angolino assolutamente imparabile. Bella l'esultanza sotto la curva condivisa con tutti i compagni di squadra.
Cianci (Catania): sopra di tre reti a 5 minuti dalla fine, il Sorrento si rilassa e abbassa il livello d'attenzione. Contro calciatori esperti come quelli del Catania è un lusso che proprio non ci si può permettere. Non a caso l'ex Taranto segna due gol in rapida successione rimettendo tutto in discussione.
Ezio Capuano (Taranto): una grande impresa sportiva, quella di una squadra poco accreditata alla vigilia ma capace di conquistare 66 punti sul campo e di battere un avversario che ha speso cinque volte di più sul mercato. L'1-0 sull'Avellino in uno stadio pieno è l'apoteosi di un percorso impressionante per continuità.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"