Menù Notizie

La Top 11 del Girone B di Serie C: Sestri Levante, è Clemenza a scrivere la storia

Focus TMW
di Luca Esposito
Luca Clemenza
Luca Clemenza

E’ andata in archivio la 37^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Juventus NG-Fermana 2-1
Lucchese-Carrarese 0-1
Perugia-Arezzo 1-1
Pescara-Ancona 0-2
Pontedera-Olbia 2-2
Recanatese-Gubbio 2-2
Rimini-Virtus Entella 1-0
Sestri Levante-Vis Pesaro 3-2
SPAL-Pineto 2-0
Torres-Cesena 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-2-4:

Zaccagno (Torres): premessa: tutta la squadra meriterebbe 10 non solo per il grande campionato disputato, ma anche per il gesto sportivo inscenato a inizio gara, con la passerella d'onore per il Cesena che ha vinto il campionato al termine di un testa a testa incandescente fino a marzo. Quanto alla partita, è stato ancora una volta determinante. Nel finale salvataggio super su Silvestri.
Valentini (SPAL): grande girone di ritorno per un calciatore che, in terza serie, ha dimostrato di poter fare la differenza. Anche quando, in casa biancazzurra, le cose non andavano benissimo, era sempre tra i pochi a strappare la sufficienza. Salta più in alto di tutti su cross di Maistro e chiude la pratica Pineto.
Gigli (Rimini): affrontare Santini non è mai facile, ancor di più perchè l'Entella gioca molto sulle fasce e arrivano un sacco di cross in area di rigore. Se la cava egregiamente, anticipandolo in diverse circostanze e ingaggiando un duello molto fisico dal quale esce vincitore.
Idda (Torres): Kargbo è calciatore rapido, sgusciante, pericolosissimo. E' bravo a non concedergli la profondità, al punto che spesso deve allargarsi o arretrare il raggio d'azione per entrare nel vivo del gioco. Tutta la sua esperienza al servizio di un gruppo che si aggrappa a lui per alimentare il sogno promozione attraverso i playoff. Impressionante per continuità di rendimento.
Imperiale (Carrarese): Lucchese totalmente annullata in fase offensiva, di fatto i rossoneri non si rendono mai pericolosi dalle parti di Bleve. La sua è una grande prestazione, quando gioca d'anticipo è estremamente efficace e tempestivo. Insuperabile.
Adamo (Cesena): non esistono più aggettivi per definire la sua stagione. Un campionato di altissimo livello, senza un solo periodo di appannamento che pure sarebbe stato fisiologico per un calciatore che corre per dieci e ricopre tanti ruoli. E' lui a segnare la rete dell'1-1 sul campo della Torres su assist di Prestia.
Clemenza (Sestri Levante): la storica salvezza porta anche la sua firma, una bella doppietta in risposta a chi vedeva la sua squadra come candidata principale alla retrocessione diretta. In 10 minuti ribalta il risultato e scrive una pagina bellissima della storia della Lega Pro.
Sbaffo (Recanatese): partita ricca di occasioni e capovolgimenti di fronte, quella contro il Gubbio. Lui ne è assoluto protagonista e segna il gol dell'1-1 alla mezz'ora con un tiro-cross imprendibile per il portiere. Ha subito l'occasione per raddoppiare, stavolta Greco è decisivo e respinge di piede. Fa 2-2 all'85' su calcio di rigore.
Delpupo (Pontedera): gran bella azione da parte dei toscani, con Espeche e Perretta che gli permettono di calciare a rete da posizione favorevole. Poco dopo, con un meraviglioso tiro a giro, sfiora l'incrocio dei pali. Una delle poche luci in una giornata grigia per i granata.
Spagnoli (Ancona): grandissima giocata di Cioffi e gol da centravanti vero dell'attaccante biancorosso, bravo a sbloccare il risultato proprio alla fine del primo tempo e in una fase della gara apparentemente favorevole al Pescara. E' suo anche il gol dello 0-2, stavolta su assist al bacio di Saco.
Catania (Olbia): la sua squadra è già retrocessa, tuttavia offre una prova di personalità e grande dignità sportiva sul campo del Pontedera. Segna il gol del 2-2 con un bel tiro in diagonale, dai suoi piedi sono partite tutte le azioni più pericolose.
Alfonso Greco (Torres): la sua squadra è stata esemplare e non ha vinto il campionato solo perchè ha trovato a suo cospetto una corazzata inarrivabile. Eppure, tra andata e ritorno, la Torres non è stata mai battuta dal Cesena. Guai a sottovalutare i rossoblu in prospettiva playoff.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic"