Menù Notizie

La Top 11 del Girone B di Serie C: Guerra nella storia della Lega Pro

Focus TMW
di Luca Esposito
Simone Guerra
Simone Guerra
© foto di Filippo Venezia/Uff. Stampa Feralpisalò

E’ andata in archivio la 29^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Cesena-Entella 4-0
Pineto-Carrarese 0-0
Torres-Pescara 4-1
Fermana-Olbia 2-1
Juventus NG-Gubbio 2-2
Vis Pesaro-Pontedera 0-1
Arezzo-Ancona 3-0
Perugia-Recanatese 1-0
Lucchese-Rimini 2-1
Sestri Levante-SPAL 2-3

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-3-4:

Adamonis (Perugia): remake della gara con la Fermana, con gli umbri che la vincono soltanto allo scadere e che evitano guai peggiori grazie alle parate del proprio portiere. Stilisticamente un gran bel vedere, giocatore quanto meno da serie B.
Quirini (Lucchese): Disanto è in giornata di grazia e sforna cross a ripetizione, su uno di questi è bravo ad avventarsi prima di tutti e a mettere il pallone alle spalle di Colombi. Bel duello con Morra.
Espeche (Pontedera): la Vis Pesaro ha giocato una buona partita ed è stata necessaria una prestazione di livello da parte della retroguardia. Lui, in particolare, ha tolto le castagne dal fuoco con una serie di anticipi decisivi in piena area piccola. Al 93', quando la partita sembrava incanalata sullo 0-0, è bravo ad anticipare Neri in uscita
Morelli (Gubbio): ci accompagnerà per tanto tempo l'amletico dubbio: era un cross o un tiro? E' stato un grande gesto tecnico o la fortuna gli ha dato una mano? Il destro al volo di prima intenzione conferisce al pallone una traiettoria anomala che lascia di sasso Scaglia.
La Rosa (Olbia): una sconfitta a Fermo sarebbe stata deleteria. Per la classifica e per il morale. Proprio mentre l'arbitro stava per fischiare la fine, ecco che pesca il proverbiale jolly dal cilindro per un 2-2 che tiene vive le speranze salvezza. Ed è una mazzata tremenda sul piano psicologico per la formazione di Protti.
Maistro (Spal): abbiamo già detto in passato che è un calciatore di categoria superiore, lo ha dimostrato ai tempi della Salernitana di un certo Gian Piero Ventura. Uno che certo non getta i giovani nella mischia per caso, soprattutto in una piazza di quella importanza. Trovata la continuità necessaria, il centrocampista ex Rieti sta aiutando gli estensi a uscire dalle sabbie mobili della classifica. Con bravura, caparbietà e qualità segna una rete pesantissima.
Iannoni (Perugia): forse la miglior prestazione stagionale per il centrocampista biancorosso che, quasi certamente, l'anno prossimo farà rientro a Salerno per giocarsi un posto da titolare soprattutto in caso di serie B. Fa girare il pallone con qualità, senza mai forzare le giocate. Chiude addirittura terzino.
Gaddini (Arezzo): super prestazione per l'attaccante che, nel 4-2-3-1, parte largo con possibilità di accentrarsi per calciare a rete. In una di queste circostanze trova la rete del vantaggio e solo due buoni interventi di Perucchini non gli consentono di concedere il bis.
Guerra (Juventus N.G.): entra nella storia come miglior marcatore del girone B della Lega Pro: raggiunge e supera Arma toccando quota 62. Capitalizza al massimo un assist perfetto di Turicchia, ne fa un altro di testa su precisa assistenza di Rouhi.
Kargbo (Cesena): ottava vittoria consecutiva per la schiacciasassi della Lega Pro, una squadra che sta facendo il vuoto al netto dell'ottimo percorso della Torres. Se sui primi due gol c'è tanto di Shpendi, il terzo è un'autentica gemma: avversari saltati come birilli e tiro angolatissimo sul secondo palo. Standing ovation.
Zecca (Torres): l'intesa con Ruocco è vincente, i due costruiscono da soli le quattro reti della squadra rossoblu. Due gol, tre tiri pericolosi verso lo specchio della porta, un assist, tante punizioni conquistate. Devastante.
Domenico Toscano (Cesena): l'ottovolante bianconero non si ferma più, l'ennesima vittoria stagionale sembra quasi non fare notizia. Invece darne 4 all'Entella, teoricamente accreditata per la vittoria finale, è l'ennesimo segnale di una superiorità tecnica incredibile.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
17:38 Serie A Lecce-Udinese, le formazioni ufficiali: Krstovic unica punta. C'è Success con Lucca 17:34 Serie C La Lega Pro apre le porte della sua sede ai club neopromossi dalla D: la nota 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Giroud dà l'addio al Milan. Fenucci: "Vorremmo continuare con Motta" 17:27 Serie A Europa League, il rumeno Kovacs sarà l'arbitro della finale Atalanta-Bayer Leverkusen 17:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli
17:24 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: chiude Fiorentina-Monza, Nzola sfida Djuric 17:23 Serie A Capello: "Non capisco perché De Zerbi sia così sponsorizzato, non ha vinto nulla" 17:19 Serie A Odriozola: "Quante cose ho imparato con Italiano alla Fiorentina, è un genio del calcio" 17:15 Serie A Juve in Champions, parte la campagna abbonamenti 2024/25: prezzi da 529 euro 17:12 Editoriale Delusione Juve. Allegri deve trattare con Giuntoli il suo addio al club bianconero. Che impresa il Bologna da Champions ma trattenere Thiago Motta e Zirkzee è quasi impossibile. De Laurentiis e un Napoli da arrossire. Lo “scudetto” di Corvino 17:11 Serie B Como, Ludi: "Il Sinigaglia sarà adeguato. Ma abbiamo altre opzioni per l'inizio della A" 17:08 Serie A Giroud: "Avrei voluto salutare con un trofeo. Grazie Maldini per avermi portato al Milan" 17:04 Serie DTMW Il Seravezza ha il nome per il post Amoroso. Nel mirino del club, l'ex Prato Brando 17:00 Serie A Coppa Italia, la finale tra Atalanta e Juventus sarà arbitrata da Maresca. Marini al VAR 16:56 Calcio estero Barcellona, l'Al-Ittihad torna alla carica per Ter Stegen: il portiere però non vuole muoversi 16:52 Serie A Inter, Zanetti: "Lautaro preso quando era al 90% dell'Atletico Madrid. Io fui vicino al Real" 16:48 Serie C Playout Serie C, decisioni del Giudice Sportivo: squalificato solo Potop del Fiorenzuola 16:45 Serie A Bologna in Champions League: dalla UEFA ricavi minimi pari a metà del fatturato 16:41 Calcio estero Un altro Bellingham per il 2025. Iniziato l'assalto del Real Madrid per Florian Wirtz 16:38 Serie A Braida: "Il Napoli ripartirà, rosa di primissimo livello. Il calcio italiano non è così criticabile" 16:34 Serie C Giudice Sportivo SuperCoppa di Serie C: solo 800 euro di multa per la Juve Stabia 16:30 Podcast TMWPodcast TMW Non solo rinnovi: l’accordo Zhang-Pimco può cambiare il mercato dell’Inter? 16:28 Serie ATMW Radio A.Canovi: "Thiago Motta, nulla è ancora deciso. Dipenderà dai progetti" 16:26 Calcio estero Clamoroso Crystal Palace, chiesti 100 milioni al Bayern per liberare Oliver Glasner 16:23 Serie ATMW Milan, stagione finita per Chukwueze: lesione del bicipite femorale per il nigeriano 16:18 Serie C Taranto, Capuano: "Vicenza? Allo Iacovone sarebbe dura anche per il Manchester City" 16:15 Serie A Juve e Bologna in Champions con 67 punti: Allegri aveva sbagliato previsione 16:13 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Motta, restare al Bologna sarebbe una mossa molto intelligente" 16:12 Serie A Giroud dà l'addio al Milan: "Il mio futuro sarà in MLS. Orgoglioso dei miei tre anni qui" 16:08 Serie A Bologna, nella festa per la Champions non mancano un pensiero e un coro per Mihajlovic