Menù Notizie

Braida: "Il Napoli ripartirà, rosa di primissimo livello. Il calcio italiano non è così criticabile"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Marco Conterio

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss, il dirigente, Ariedo Braida, ha parlato di vari argomenti relativi alla Serie A. Queste le sue parole: "All'Inter già si sono organizzati per il prossimo anno, la fretta è una cattiva consigliera. Bisogna essere bravi a programmare il futuro e se lavori con serenità e tranquillità finisci per fare bene le cose".

Cosa pensa del Napoli?
"Il traguardo dell'anno scorso resta nella storia, ma non era facile fare di meglio. Quando arrivi in cima puoi solo scendere, poi piano piano ripartirà. Nel calcio bisogna stare attenti, molte volte si fanno danni quando si pensa di non farne. Il Napoli, con la rosa e la storia che ha, ripartirà e tornerà a far bene nel prossimo anno anche perchè il valore della squadra è di primissimo livello. Molte volte non tutte le ciambelle riescono col buco, è stata un'annata particolare, forse hanno festeggiato un po' troppo lo scudetto (ride ndr.)".

Gasperini sta facendo grandi cose.
"Non è più una novità, mentre Thiago Motta lo è ed è una novità molto positiva. Anche la Fiorentina quest'anno ha fatto bene. Diciamo che il calcio italiano non è così criticabile, il calcio inglese è più competitivo del nostro però. Noi stiamo crescendo, l'Atalanta ha fatto fuori il Liverpool e non è da tutti. Ho sentito parlare Capello di quest'Atalanta ed ha detto cose meravigliose. Il Bologna è ben assemblato e sta tornando dopo sessant'anni una squadra molto competitiva".

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
22:57 Serie A Le pagelle del Cagliari - Deiola e Mutandwa non bastano, ingresso shock per Di Pardo 22:54 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Fiorentina a -3 dalla Lazio e sicura dell'8° posto almeno 22:51 Serie A Arthur regala almeno la Conference alla Fiorentina: 3-2 a Cagliari nell'ultima di Ranieri 22:49 Serie B Bari salvo, Di Cesare apre alla permanenza: "Ho voglia, ma ho anche 41 anni" 22:48 Calcio esteroUfficiale L'Osasuna e Ruben Garcia ancora insieme almeno fino al 2026. E c'è l'opzione per il 2027
22:44 Serie B Ternana-Bari 0-3, le pagelle: Di Cesare come in un film, Sibilli ricama calcio. Dalle Mura frana 22:41 Calcio estero Farioli: "Nizza, è stato un onore immenso. Abbiamo sofferto insieme, restando uniti" 22:37 Serie A La Fiorentina riprende il Cagliari: gol di Nico Gonzalez e punteggio di 2-2 22:34 Serie B Ternana in Serie C: i tifosi contestano voltando le spalle al campo e alla squadra 22:33 Serie A Mutandwa completa la rimonta del Cagliari! Primo gol in Serie A e 2-1 alla Fiorentina 22:31 Serie B Di Cesare si regala un addio vincente: il Bari sbanca il Liberati ed è salvo. Ternana in C 22:30 Serie A Gudmundsson: "Anche in una big sarei spregiudicato. Posso fare il ruolo di Mkhitaryan" 22:27 Calcio estero Saudi Pro League, vince l'Al Hilal. L'Al Nassr pareggia 2-2, in tribuna c'era anche Mancini 22:23 Serie A Hamsik: "Calzona non vede l'ora di tornare in nazionale. A Napoli pressione enorme" 22:19 Serie B Parma, caccia a un portiere per la Serie A: Perin e Falcone sul taccuino della dirigenza 22:15 Serie A Salernitana, impossibile la permanenza di Candreva: viva l'ipotesi del ritorno alla Lazio 22:12 Serie A Stavolta il gol del Cagliari è buono: Deiola sul filo del fuorigioco, 1-1 con la Fiorentina 22:08 Serie A Inter, aumenta la concorrenza per Bento: sul portiere c'è anche lo Sporting Club 22:04 Serie B De Luca: "La Samp e i suoi tifosi meritano la A. Pronto a rinnovare? Si, assolutamente" 22:00 Serie A Genoa, Gilardino: "Atalanta, qualcosa di straordinario. Stessa direzione per il Bologna" 21:56 Calcio estero Il Besiktas vince la Coppa di Turchia al 94': Trabzonspor battuto 3-2. A segno due ex Serie A 21:53 Serie A L'agente di Lautaro: "Prossima settimana vedrò l'Inter, devo capire le intenzioni della proprietà" 21:49 Serie CTMW Radio Pianese, Prosperi: "Se un giovane ha qualità bisogna lanciarlo. E deve poter sbagliare" 21:45 Serie A Chiesa nel mirino del Liverpool per sostituire Salah. Osservatori Reds alla finale di Coppa Italia 21:42 Calcio estero Il Guardian non ha dubbi: "Il West Ham teme che la carriera di Paquetá possa essere finita" 21:38 Serie A Fiorentina, Castrovilli al 45': "Il Cagliari è spensierato, noi vogliamo centrare l'Europa" 21:35 Serie A Annullato il potenziale 1-1 a Lapadula: Fiorentina avanti a Cagliari con Bonaventura 21:33 Serie A Juventus, Miretti come contropartita per Di Gregorio. Anche il Parma sul centrocampista 21:30 Serie A Genoa, Gudmundsson: "Gli ultimi due anni i migliori della mia vita. Amo questa città" 21:27 Serie A Mancino morbido e letale di Bonaventura: la Fiorentina è in vantaggio a Cagliari