Menù Notizie

La Top 11 del Girone B di serie C: Damiani acuisce la crisi della Torres

Focus TMW
di Luca Esposito
samuele damiani
samuele damiani
© foto di www.imagephotoagency.it

E’ andata in archivio la 25^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Gubbio-Pescara 4-0
Pontedera-Arezzo 1-1
Rimini-Cesena 0-2
Sestri Levante-Perugia 1-0
SPAL-Recanatese 1-0
Pineto-Lucchese 1-1
Torres-Juventus NG 1-3
Virtus Entella-Carrarese 1-3
Fermana-Vis Pesaro 0-2
Ancona-Olbia 2-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-1-2:

Anacoura (Sestri Levante): altra prova di spessore per il portiere, decisivo al 95' con una parata che vale da sola il prezzo del biglietto.Bravo anche in apertura su Torrasi.
Ingrosso (Pineto): l'assist di Volpicelli è un capolavoro, così come il suo movimento da attaccante vero. Il gol è frutto di uno schema studiato e dell'intesa tra due calciatori chiamati a risollevare le sorti di una squadra in difficoltà.
Tiritello (Lucchese): un'ulteriore sconfitta avrebbe fatto vivere ai rossoneri giorni piuttosto complicati, ci ha pensato il difensore a rimettere le cose a posto a tempo scaduto. Tocco vincente da distanza ravvicinata e 1-1 in zona Cesarini. Anche in retroguardia era stato il più attento.
Corsinelli (Gubbio): l'atteggiamento tattico del Pescara di Zeman offre ampie praterie da sfruttare a piacimento. Capisce che può osare e risulta devastante. Segna il gol dell'1-0, serve due assist decisivi e macina chilometri senza conoscere fatica.
Adamo (Cesena): difficile descrivere il suo campionato con un solo aggettivo, dà la sensazione di saper far tutto e di rendere semplici le cose complesse. Sfrutta un assist di Donnarumma e fa 1-0 di testa.
Damiani (Juventus NG): dipinge un arcobaleno meraviglioso, un tiro a giro di rara bellezza che strappa applausi anche al pubblico locale. Capolavoro balistico che consente ai bianconeri di archiviare la pratica Torres: terza sconfitta di fila per i sardi, terza vittoria consecutiva per i piemontesi. Poco dopo sfiora la doppietta con un altro missile dalla distanza, sul quale il portiere deve compiere un miracolo.
Saco (Ancona): Cioffi e Spagnoli confezionano la classica azione perfetta, una rapida triangolazione nello stretto che permette al centrocampista di inserirsi dalle retrovie e di battere a rete da posizione favorevole. Un vantaggio lampo che spiana la strada ai dorici verso la vittoria.
Della Latta (Carrarese): il centrocampista col vizio del gol non si smentisce mai. Bravo Cicconi a liberarlo in area con un traversone arretrato, bravissimo lui a trafiggere il portiere lasciando sul posto i centrali dell'Entella. Una mezzala offensiva di spessore assoluto per la categoria.
Degosus (Gubbio): un delizioso pallonetto per trafiggere il portiere del Pescara, decisiva anche la disattenzione di Brosco. A campo aperto è micidiale, la sua posizione sulla trequarti crea grossi grattacapi alla formazione di Zeman che non riesce a prendere le contromisure. Suo l'assist per il poker di Udoh.
Karlsson (Vis Pesaro): doppietta pesantissima per il centravanti, sempre più uomo chiave della compagine biancorossa. Approfitta di una disattenzione collettiva della difesa della Fermana per sbloccare lo 0-0, nella ripresa scatta sul filo del fuorigioco e batte Furlanetto con un diagonale imprendibile.
Spagnoli (Ancona): raramente la nostra rubrica "ospita" attaccanti che non timbrano il cartellino. Tuttavia la sua prestazione è stata di alto livello, a tratti ha messo in crisi a solo la difesa dell'Olbia costruendo una serie infinita di occasioni. Suoi gli assist vincenti per Saco e Paolucci.
Enrico Barilari (Sestri Levante): non capita tutti i giorni che l'allenatore di una squadra che lotta per non retrocedere batta in rapida successione la seconda forza del campionato e una big come il Perugia, tra l'altro senza subire gol.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
08:28 Rassegna stampa Il governo incontra il calcio diviso: la fazione delle 4 big e i motivi della frattura con Casini 08:23 Rassegna stampa Juventus, serve una rosa XL: da Calafiori a Gudmundsson, ecco la lista di Giuntoli 08:18 Rassegna stampa Il Napoli ha scelto Pioli. L'offerta di DeLa: biennale con opzione a 3 milioni di euro l'anno 08:15 Serie BTMW Feralpisalò, Mattia Tonetto rifiuta il rinnovo: la situazione 08:13 Rassegna stampa Real Madrid in finale di Champions, Zazzaroni su Ancelotti: "Carlo, grazie di esistere"
08:13 Serie A Juventus, Perin si schiera con Allegri e sogna un trofeo 08:08 Rassegna stampa Europa League, il Corriere di Bergamo punta sulla Dea: "L'Atalanta cerca l'impresa finale" 08:03 Rassegna stampa L'apertura di Repubblica (ed. Bologna): "Salemaekers il re di aprile: vuole restare qui" 08:00 Serie A Lazio, un weekend di festa: tutto pronto per celebrare lo Scudetto del ’74 07:58 Rassegna stampa La Viola è in finale di Conference League, il Corriere Fiorentino esulta: "Si va ad Atene" 07:53 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista titola sulla notte di Leverkusen: "Pazza idea" 07:48 Rassegna stampa L'ed. romana del CorSera apre con l'Europa League: "La Roma col Bayer tenta il miracolo" 07:45 Serie A Roma, De Rossi a caccia dell’impresa: “Serve il match perfetto” 07:43 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, riprovaci ad Atene: conquistata la finale" 07:42 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Con Champions e Coppa Italia, come fai a esonerare Allegri?" 07:38 Rassegna stampa QS: "Assalto Dea. Lautaro e Barella non si toccano, Sesko e Zirkzee le risposte del Milan" 07:33 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, al gran ballo delle punte Ranieri ritrova tutti gli attaccanti" 07:32 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 07:30 Serie A Riccardo Cucchi: "Critiche alla Juve esagerate. No all'Agenzia Governativa" 07:30 Serie A La Fiorentina di Italiano è fatta per arrivare in fondo alle coppe. Tre volte in finale su cinque 07:28 Rassegna stampa Roma a Leverkusen, l'apertura de Il Messaggero: "Abraham e Lukaku per centrare l'impresa" 07:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola: "Europa League, l'Atalanta insegue una storica finale" 07:21 Altre Notizie Champions: giocatori del Real al Bernabeu con la maglia 'a por la 15' 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Fiorentina, gioia di rigore. È in finale di Conference" 07:17 Serie A Atene città splendida, ma è ancora più bella quando in campo scende la Fiorentina 07:15 Serie A Salernitana, tesi discordanti sulla cessione. Iervolino riflette e il tempo passa 07:13 Rassegna stampa L'apertura di oggi di Tuttosport sulla Juve: "Vi portiamo al mercato con Giuntoli" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre sulle italiane nelle coppe europee: "Non c'è una senza tre" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "E una! Fiorentina in finale, oggi Atalanta e Roma" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, giovedì 9 maggio