Menù Notizie

L'Olbia rinasce con Ragatzu: in solitaria, l'attaccante tiene testa al Renate

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Sandro Giordano/Olbia Calcio

Uno degli avversari più ostici da affrontare in questo momento è sicuramente il Renate: la squadra di mister Aimo Diana ha un gioco di livello e meccanismi ben oleati, che non solo fanno esprimere la stessa nel migliore dei modi, ma rendono spesso impossibile lo sviluppo del gioco dell'avversario.
Una dimostrazione di questa, è stata la gara del "Nespoli" giocata ieri: l'Olbia, partita bene, ha faticato, nel lungo termine, a emergere contro le pantere nerazzurre, che hanno di fatto imbrigliato il centrocampo sardo e punto la difesa.

Il risultato finale? 2-2. Perché i galluresi, hanno potuto contare su Daniele Ragatzu, che ha dato ennesima dimostrazione di essere almeno... due categoria superiori. Quella Serie A centrata con il Cagliari non gli stava stretta, ma la carriera ha preso poi una direzione diversa, e come dichiarato dall'attaccante ai microfoni di TMW, Olbia era l'occasione giusta per rimettersi in discussione.
Ieri la prova lampante, perché il classe '91 ha tenuto testa a una delle formazioni più rognose della stagione: con un eurogol poco dopo il fischio di inizio, un chirurgico calcio di punizione, ha aperto il match, e allo scadere, quando per i sardi la situazione sembrava drammatica, lo ha raddrizzato. Il Renate, infatti era passato in doppio vantaggio, ma in extremis Ragatzu ha costretto al fallo da rigore capitan Marco Anghileri incaricandosi poi di battere il penalty assegnato: 2-2, e un punto prezioso per la classifica.
Oltre che per il morale.

Ma da quando è tornato "a casa", Ragatzu ha dato nuova linfa all'Olbia, ora più spigliata, più sicura. La qualità, del resto, fa la differenza.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
10:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso pensa già alla finale con l'Atalanta: "Mercoledì andremo a tutto gas" 10:08 Serie A Juventus, nel primo allenamento senza Allegri la società ha portato un messaggio 10:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 10:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 10:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina
10:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 10:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 10:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 10:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 10:00 Serie A Torino, Rodriguez: "Voglio bene a Juric, sono rimasto per lui. Ora testa all'Atalanta" 09:57 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 09:53 Serie A Juventus, l'addio ad Allegri è durato 10 minuti. Le contestazioni del club verso l'allenatore 09:49 Serie C Serie C, sorteggiati i quarti dei playoff: spiccano Vicenza-Padova e Catania-Avellino 09:45 Serie A Gilardino fra campo e rinnovo: prima la sfida all'amico De Rossi poi la firma sul contratto 09:42 Calcio estero Ligue 1, oggi l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto diretto in Champions 09:38 Serie ATMW Atalanta qualificata in Champions, una folla ha accolto la squadra al rientro da Lecce 09:34 Serie AUfficiale Paolo Montero sarà l'allenatore della Juve per le ultime due partite stagionali. La nota 09:30 Serie A Torino, Ricci: "Non bisogna sedersi adesso. C'è l'Atalanta e va affrontata al massimo" 09:27 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 09:23 Serie A Inter, lo scenario da mercoledì: CdA e presidente nuovi, mercato fermo una ventina di giorni 09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente" 09:12 Calcio estero Premier League, oggi alle 17 l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 09:08 Serie A "Noi ci crediAmo". La spinta degli ultras dell'Empoli prima della partenza per Udine 09:04 Serie BVideo Il Catanzaro soffre ma alla fine è in semifinale: battuto 4-2 il Brescia. Gli highlights 09:00 Serie AVideo Il Torino si avvicina all'Europa: Milan ko per 3-1. Le reti e gli highlights della sfida 08:58 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina: "Brest, la festa prima della tempesta?" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - De Zerbi pronto per il Bayern Monaco. Arteta spera in un miracolo 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:45 Serie ATMW Juventus, Montero arrivato alla Continassa: pronto a guidare l'allenamento odierno