Menù Notizie

Juve Next Gen, Brambilla: “Giornata fantastica, grazie alla società”

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha commentato in conferenza stampa la sconfitta contro il Mantova nella prima storica gara all’Allianz Stadium della seconda squadra: “Una giornata fantastica per noi, abbiamo apprezzato tantissimo la scelta della società di farci giocare qui. Il risultato oggi va in secondo piano, è una giornata storica. Sapevamo che per noi non era una gara normale, i ragazzi la sentivano, per noi non è usuale. Abbiamo cercato di tranquillizzarli, l’abbiamo fatto anche bene anche se all’inizio eravamo un po’ contratti. Piano piano si sono sciolti e hanno fatto la loro partita”.

Su Barrenechea: “Non fa mai giocate banali, poi lui lo Stadium l’aveva conosciuto. Lui è un giocatore di qualità, deve migliorare sotto tanti aspetti ma è una ragazzo serio. Sa che attraverso il lavoro può ambire a palcoscenici importanti”

Sul percorso di crescita: “I ragazzi son cresciuti attraverso il lavoro e l’esperienza. Più passa il tempo e più ce ne rendiamo conto, è il significato di questa categoria. Col passare del tempo le qualità vengono fuori perché i giocatori le hanno. Oggi è stata la dimostrazione di quanto questa squadra non molli mai, anche da questo punto di vista siamo migliorati tanto”.

Sui gol presi: “In questo scorcio di stagione su palla inattiva eravamo stati molto attenti, avevamo sofferto poco. Oggi c’è da dar merito anche al Mantova, potevamo fare meglio e su questo non ci sono dubbi”.

Sugli obiettivi: “Far crescere e migliorare tutti i ragazzi. Se noi lavoriamo bene arriveranno anche i risultati, l’obiettivo è fare sempre meglio nella gestione della partita e dei momenti. In questo momento qua dobbiamo focalizzare l’attenzione sulla prestazione”.

Sulle difficoltà nell’allenare la seconda squadra: “Normale che ci siano difficoltà ma i ragazzi quando si allenano in prima squadra tornato più forti. Noi dobbiamo essere bravi a farli ricalare sulla Next Gen, i ragazzi hanno tutti la testa giusta. Inizialmente bisognava creare un bel gruppo, prima lavorando singolarmente e poi su un contesto organizzato di gruppo”.

Sul Mantova: “È una squadra organizzata che gioca, hanno raccolto anche meno di quello che hanno seminato. Oggi il pareggio è giusto, il Mantova mi ha fatto una bella impressione”.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
14:04 Calcio estero Champions League, il francese Turpin dirigerà Bayern Monaco-Real Madrid 14:00 Serie ATMW "C'è chi alza lo scudetto e chi il volume" e poi tanti saluti a Ibra: Inter, quanti sfottò al Milan 13:59 Serie D Sangiovannese in lutto: morto improvvisamente Marco Merli 13:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique non si scoraggia: "Mi sento già campione. Vogliamo lottare per tutto" 13:52 Serie A Lovato stende Thuram, Lautaro lascia il rigore a Calhanoglu: doppietta e 2-0 Inter
13:49 Serie A Toro in dieci e l'Inter passa: la sblocca Calhanoglu, 1-0 a San Siro 13:49 Serie C Ds Casertana: "Si è chiuso il primo step. Ora giochiamoci le nostre carte" 13:45 Serie A Torino in dieci contro l'Inter, espulso Tameze. Marelli: "Non capisco, per me era da giallo" 13:42 Calcio estero Porto, Villas-Boas dopo l'elezione a presidente: "Darò la mia vita per questo club" 13:38 Serie A Genoa, Gilardino elogia Ranieri: "Un orgoglio e una responsabilità confrontarmi con lui" 13:34 Serie C Crotone, Zauli: "Ai playoff spero saremo una mina vagante, giocheremo a viso aperto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inizia la festa dell'Inter. Marotta traccia la strada per il mercato 13:27 Serie A Torino, Ricci al 45': "Dobbiamo rimanere concentrati, sappiamo che hanno qualità" 13:23 Le Statistiche L'unico acuto in A empolese firmato Stulac. La corsa a due primati dell'Atalanta 13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45' 13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto 12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri 12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue 12:42 Calcio femminile Roma campione d'Italia, Ceasar: "Non vogliamo fermarci. Svilar? Mi rivedo in lui" 12:38 Serie A Il procuratore nazionale: "Infiltrazioni mafiose anche nel calcio professionistico" 12:34 Serie B Reggiana, Kabashi dopo il blitz di Palermo: "La squadra c'è. Nesta è sempre stato con noi" 12:30 Serie A Inter, Marotta in cravatta con doppia stella allo stadio: "E il meglio deve ancora venire" 12:26 Serie A Berni: "Inter, stagione incredibile. Una gioia passare in mezzo al popolo nerazzurro in festa"