Menù Notizie

Iemmello: "Ero un bambino quando il Catanzaro era in B. Ora tutti gridano il mio nome"

di Daniel Uccellieri
Foto

Dopo la promozione in Serie B, bomber Pietro Iemmello punta ai prossimi obiettivi del Catanzaro: “Una stagione straordinaria, non vogliamo fermarci. Puntiamo i 101 punti e il traguardo delle 100 reti” spiega 'il Re' dalle colonne de La Gazzetta dello Sport.“Festeggiamo da tre giorni di fila. Diciannove anni fa, l’ultima volta che la squadra è arrivata in B, ero soltanto un bambino. Mi vestirono di giallorosso dalla testa ai piedi. Adesso tutti gridano il mio nome, ancora non ci credo. Non ho ancora realizzato ciò che è successo, spero di farlo più tardi possibile. Mi godo questi momenti da tifoso, qui non si smette di festeggiare”

Se dovesse riassumere i festeggiamenti in un momento, Iemmello ne sceglie due su tutti:
"La sensazione che ho provato quando l’arbitro ha fischiato la fine della partita e lo striscione che recitava 'Iemmello supereroe'. Sono un tifoso, uno di loro. Avrei potuto esultare per questo traguardo dalla curva, come quando ero bambino. Ho pianto tanto, è stato bellissimo”.

Ma dopo questa promozione, dove vuole arrivare Iemmello?
“Voglio continuare a divertirmi, come sto facendo a Catanzaro. È il mio unico obiettivo”.

Altre notizie
Sabato 10 Giugno 2023
17:23 Serie A Milan, dalla Turchia: il Besiktas piomba su Rebic, prima offerta ai rossoneri già formulata 17:19 Calcio estero Meunier, futuro lontano da Dortmund: offerte da Inter e Juve, ma lui aspetta il Barça 17:15 Serie A Fiorentina-West Ham, UEFA apre procedimento disciplinare sulla finale di Conference League 17:12 Calcio estero Mijatovic sul futuro del Real Madrid: "Momento di transizione. Nel 2024 mercato importante" 17:08 Serie A Stasera Inter-City, da Istanbul a Milano: a San Siro in 45mila per seguire la finale di Champions
17:04 Serie B Palermo, un siciliano per la fascia sinistra: occhi puntati su Quagliata della Cremonese 17:00 Serie A Dopo l'addio di Brahim Diaz il Milan ha un nuovo '10': Leao cambia numero di maglia 16:56 Serie A Manchester City-Inter, lo sceicco Mansour sarà a Istanbul. Zhang sr. invece resta in Cina 16:53 Serie A Stasera City-Inter, parla Calhanoglu sr.: "Citizens favoriti, ma i nerazzurri sono affamati" 16:49 Serie C Juanito Gomez e il futuro alla V. Verona: "Ho voglia di continuare. Vediamo se la società mi vorrà" 16:45 Serie A TMW - Spalletti: "Sono amico sia di Guardiola che dell'Inter. Stasera potevamo esserci noi..." 16:42 Serie A Stasera Manchester City-Inter, il folle pronostico di Gareth Bale: 5-0 per gli inglesi 16:38 Serie A #AllegriOut anche in Arabia, sui social spopola la campagna: "Noi Allegri non lo vogliamo" 16:34 Serie B Parma, dall'Argentina: il Belgrano offre un biennale a Franco Vazquez 16:30 Serie A City-Inter, il programma della serata: prima del fischio d'inizio si esibiranno tre artisti internazionali 16:26 Serie A TMW - Sale l'attesa a Istanbul: i tifosi del Manchester City già pronti nella fan zone 16:23 Serie A Stasera Inter-City, Samuel: "Inzaghi e i ragazzi si sono guadagnata alla grade questa finale" 16:19 Serie C Vicenza, Sagramola sul toto ds: "Spero che voci si plachino. Serve tranquillità" 16:15 Serie A Roma, N'Dicka in arrivo: accettata la super offerta d'ingaggio. Ma le visite mediche slittano 16:12 Calcio estero Arsenal, a un passo il rinnovo di Saliba. Il francese firmerà per altre quattro stagioni 16:08 Serie A Monza, Carlos Augusto: "Salvezza a sei giornate dalla fine, campionato bellissimo" 16:04 Serie A Manchester City-Inter, le ultime da Istanbul: Brozovic e Dzeko verso una maglia da titolare 16:00 Serie A Juventus, senza la Champions servono 100 milioni: da Vlahovic a Chiesa, nessun incedibile 15:56 Serie C UFFICIALE: Vicenza, risoluzione consensuale con il direttore tecnico Francesco Vallone 15:53 Serie A TMW - Dalmat: "De Bruyne a parte, meglio il centrocampo dell'Inter rispetto a quello del City" 15:49 Serie A TMW - Spalletti sul suo erede a Napoli: "Italiano poteva essere il tecnico giusto" 15:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Vorrei tenere Aquilani. Promosso Bianco ma non ha giocato molto" 15:42 Calcio estero Ag. Davies: "Il Bayern è tra i 5 club più importanti, ma il Real e le sue 14 Champions..." 15:41 Calcio estero TMW - Real Madrid, Davies in difesa e David alternativa a Kane: Ancelotti seguirà il Canada 15:38 Serie A Stasera Inter-City, Pandev: "Auguro a tutti i tifosi nerazzurri una notte come quella di Madrid"