Menù Notizie

Iannarilli: "Facile scegliere Avellino. Somiglia alla mia Ternana di qualche anno fa"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico Gaetano

“Verso metà giugno il mio agente mi ha detto che c’era l’opportunità di venire ad Avellino e ho dato subito l’ok, però c’erano da mettere a posto alcune cose con la Ternana. Sentire la fiducia di questa società e il suo desiderio di avermi mi ha però fatto davvero piacere. Quando senti che il mister ti vuole e il direttore ti vuole, la scelta è facile e sono felice di essere in questa piazza”. Il neo portiere dell’Avellino Antony Iannarilli parla così in conferenza stampa come riporta Tuttoavellino.it: “Arrivo carico dopo sei anni incredibili a Terni, lì ho lasciato amici, affetti e ho creato tante cose. Ora arrivo qui determinato, voglioso, con uno spirito nuovo, con tanta voglia. L'obiettivo è importante e in una piazza come questa non puoi aver voglia e stimoli. Ora siamo bravi tutti, ma poi bisogna dimostrarlo in campo".

Spazio poi alla prossima stagione in cui i Lupi irpini andranno alla caccia della promozione diretta: “Si parte da un secondo posto importante e da dei play off fatti alla grande e persi solo per dettagli. L’Avellino punta a vincere, ma non è l’unica squadra a farlo. Dobbiamo essere bravi a fare gruppo, ad amalgamarci con la tifoseria e l'ambiente. La base già c'è, a Terni abbiamo costruito il gruppo perfetto per vincere dopo una base di 2-3 anni e il percorso che ho visto in questi giorni ad Avellino assomiglia un po' a quello fatto con noi con la Ternana di alcuni anni fa. - prosegue ancora il portiere - Nelle prime sedute fatte, ho visto un mister che tiene tutti sul pezzo. Il trucco secondo me è questo, sentirsi tutti importanti, tutti e 25. Fare in modo che anche chi gioca meno si senta un titolare fisso. Ci sono tante squadre forti ma noi vogliamo essere quella che poi a fine anno vincerà il campionato".

Spazio poi alla concorrenza con un altro neo acquisto come Marson: "Non penso sia venuto qui in vacanza. Le gerarchie le crea il campo e quando c'è competizione si alza il livello. Nessuno può mollare e pensare di avere il posto fisso. Io penso che i campionati si vincono anche così"

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
08:03 Rassegna stampa Leggo in prima sulla Lazio: "La bestia nera Vlahovic, prova del 9 per la difesa" 08:00 Serie A Napoli, la forza (anche) della rosa: Conte ad Empoli con sei acquisti estivi 08:00 Serie A Juventus, per battere la Lazio serve il miglior Vlahovic 08:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo apre con le parole di Percassi: "Una squadra satellite? È un ipotesi"
07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "In campo Marin o Makoumbou? Col Toro gioca chi sta meglio" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina suona la carica a Dybala: "Vai Paulo" 07:45 Serie A Il passato non conta: contro l'Inter la Roma deve cambiare rotta 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Domenica a Venezia parte il tour de force dei nerazzurri" 07:38 Rassegna stampa Domani Juventus-Lazio. Il Corriere di Torino: "Allarme Fagioli per Thiago Motta" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "Rebus Ferraris, l'offerta di CdS complica tutto" 07:30 Serie A C'è un altro nel Milan (oltre Reijnders) che 'vorrebbe' il passaggio al 4-3-3 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'Inter: "Inzaghi vuole cambiare passo. Lautaro uomo dei sogni" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Dalla città al primato: si rafforza a cena il patto DeLa-Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “Addio errori in campo, arbitrerà l’IA” 07:15 Serie A Gli scozzesi protagonisti in Italia, Marco Negri: "McTominay può essere il colpo dell'anno" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura su Sergio Conceicao al figlio: "Sei forte ma resta umile" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo 06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso