Menù Notizie

Gubbio, Lakti: "Peccato lo stop, eravamo in crescita. Alla Fiorentina decennio straordinario"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Giacomo Morini

Nel consueto appuntamento settimanale con i tesserati, quest'oggi, in casa Gubbio, ha parlato il centrocampista Erald Lakti. Che ha ripercorso, quando uno spiraglio di luce si inizia a vedere, il periodo di isolamento: "Adesso con la Fase 2 posso seguire il programma del prof anche al parco, ma la routine non è cambiata molto rispetto a qualche mese fa, si deve ancora prestare attenzione. Mi alleno molto con mio fratello... ma non chiedetemi chi è più forte, siamo diversi, ci completeremo! (ride, ndr). Entrambi da piccoli avevamo il pallone tra i piedi, e di questo ringrazio molto mio papà, che mi ha aiutato tanto, anche se è stato un amico di famiglia a convincerlo a portarmi a giocare a calcio: a 9 anni sono poi arrivato alla Fiorentina, lo scorso anno ho concluso il settore giovanile viola da capitano con la vittoria della Coppa Italia, è stata davvero una soddisfazione. Altra emozione anche la tournée americana, ho giocato tre gare con la prima squadra, ma è stata bella anche la panchina lo scorso anno nel decisivo match contro il Genoa: siamo riusciti a pareggiare e a salvare la squadra. Certo, ora l'esordio con la Fiorentina sarebbe proprio la ciliegina sulla torta. Il mio idolo? In molti mi dicono che assomiglio a Gattuso, che per altro mi piace molto, questo è un orgoglio".

Si parla poi dell'arrivo a Gubbio: "Dopo il rientro dall'America avevo deciso però di andare in prestito, c'erano diverse squadre ma Gubbio è una grande piazza per i giovani, e anche il mister, Guidi, mi ha aiutato molto nella scelta: con lui mi sono adattato anche come terzino destro, è stato un bel traguardo. Non mi aspettavo neppure di giocare così tanto, ma sono contento, vuol dire che mi sono fatto trovare pronto e ho lavorato bene: sono molto soddisfatto".

Sul campionato: "Tra i grandi si è molto attaccati ai punti, anche una sola lunghezza può fare la differenza, cosa che non succede nel calcio giovanile. Siamo una squadra giovane, con qualche elemento di esperienza, ma siamo competitivi, e nel girone di ritorno, anche contro squadre di grande valore come Reggiana e Vicenza siamo riusciti a strappare punti. Stavamo diventando una grande squadra".

Conclude poi con una nota sul suo futuro: "Le voci di mercato sono uno stimolo in più, è una bella cosa, ma adesso è presto per parlare di futuro, di concreto non c'è niente: vedremo cosa succederà quando aprirà il mercato. Intanto pensiamo a finire questa stagione, già la A sta trovando difficoltà a ripartire, figurarsi la B e C".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto"
23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match 23:35 Serie A Fiorentina, Belotti: "Vittoria importante stasera, il nostro sogno è la finale di Atene" 23:33 Serie ATMW La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: "Lega Serie Antiromanisti Addestrati" 23:33 Serie A Roma, De Rossi: "Ogni gol ha una valenza incredibile. Magari al ritorno la sblocchiamo noi..." 23:32 Serie AVideo Troppa poca Roma per questo Bayer: 2-0 firmato Wirtz e Andrich, gli highlights 23:30 Serie A Fiorentina, Italiano: "Rammarico per i due gol presi, abbiamo abbassato troppo la guardia"