Menù Notizie

FOCUS TMW - Top 11 del Girone C di Serie C: Carillo segna, Vantaggiato non tramonta mai

di Luca Esposito
Nella foto Vantaggiato
Nella foto Vantaggiato
© foto di Federico Gaetano

E’ andata in archivio la 13^ giornata del Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Avellino-Catania 1-2
Bari-Catanzaro 1-0
Bisceglie-Potenza 1-1
Cavese-Casertana 0-1
Francavilla-Teramo 1-1
Juve Stabia-Paganese 1-1
Palermo-Monopoli 3-0
Vibonese-Ternana 2-3
Viterbese-Foggia 0-1
Ha Riposato Turris

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Avella (Casertana): i falchetti vincono nel finale un derby importantissimo in chiave salvezza, ma il merito è anche di questo portiere che, prima della rete decisiva, si è immolato per tre volte mantenendo la porta inviolata.

Almici (Palermo): trasforma in avvio di partita e con gran freddezza un rigore che consente di mettere da subito la strada in discesa. Attentissimo nella zona di competenza.

Carillo (Casertana): è lui, un po’ a sorpresa, a siglare il gol del vantaggio quando la partita sembrava incanalata sullo 0-0. Al posto giusto al momento giusto, tre punti che sanno tanto di svolta dopo la grande sofferenza iniziale.

Marconi (Palermo): un colpo di testa imparabile consente al Palermo di archiviare la pratica già dopo 20 minuti. Calciatore di grande affidabilità per la categoria.

Mammarella (Ternana): abbiamo sempre rimarcato rappresentasse un fattore importante sulle palle inattive. E’ già molto forte di suo, se poi ci si mette anche il portiere avversario a buttarsela dentro…

Rocca (Foggia): ormai da un po’ di tempo è l’uomo in più dei rossoneri, quel calciatore che riesce sempre a metterci lo zampino nei momenti decisivi e che sta consegnando pesantissimi punti in classifica.

Maldonado (Catania): sin dai primi minuti dimostra di essere in grandissima giornata, prova a scaldare i guantoni del portiere da ogni posizione confermandosi in crescita anche sul piano atletico. Il migliore in campo.

Castorani (V.Francavilla): terzo gol stagionale per un centrocampista sempre bravo ad inserirsi dalle retrovie senza dare punti di riferimento. Ci riprova poco dopo, senza inquadrare lo specchio della porta.

Pecorino (Catania): raccoglie un cross perfetto di Biondi e chiude virtualmente la partita con un colpo di testa che non ha lasciato scampo al portiere.

Vantaggiato (Ternana): una doppietta pesantissima in un pomeriggio che, certo, non sembrava essersi incanalato sui binari giusti. Ma i calciatori di categoria superiore fanno la differenza proprio in questi contesti apparentemente bui, in cui accendono la luce da un momento all’altro. Approfitta di due errori difensivi, ma ha il merito di crederci fino al 95’.

Mendicino (Paganese): trafigge Tomei con una bella girata da distanza ravvicinata, un gol che conferma tutte le sue qualità da attaccante di categoria superiore e che non gioca in B soltanto per qualche pregresso infortunio.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona
00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile"