Menù Notizie

FOCUS TMW - Top 11 del Gir C di Serie C: D'Errico chiude la lotta promozione, Eusepi decide il derby

di Luca Esposito
Nella foto Eusepi
Nella foto Eusepi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E’ andata in archivio il recupero della 31^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Avellino-Palermo 1-2
Monterosi-Monopoli 0-1
Vibonese-Catania 1-2
Campobasso-Messina 2-0
Catanzaro-Bari 1-2
Fidelis Andria-Latina 1-1
Foggia-Picerno 3-2
Francavilla-Paganese 3-3
Juve Stabia-Turris 3-0
Potenza-Taranto 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Polverino (Bari): sostituire Frattali non è mai semplice, figuriamoci se in palio c'è mezza serie B e si gioca nello stadio del Catanzaro. Lo fa nel migliore dei modi, salvando il risultato nel finale su Gatti.
Buttaro (Palermo): rischia con un retropassaggio pericoloso, per sua fortuna senza conseguenze. Da quel momento, però, ritrova la concentrazione necessaria per battersi a cospetto dei forti attaccanti dell'Avellino.
Terranova (Bari): il numero 26 è particolarmente sollecitato, i continui movimenti degli attaccanti avversari lo costringono a svolgere un super lavoro. E lo fa alla grande, anticipando puntualmente Biasci e dominando nella propria area di rigore.
Cargnelutti (Potenza): portiere e diretto marcatore sono tutt'altro che impeccabili, ma il suo stacco di testa è perfetto ed è bravo a indirizzare il pallone verso la porta.
Albertini (Catania): gli esterni avversari lo costringono a restare basso, svolge comunque il compito con diligenza. La superiorità numerica gli permette, col tempo, di guadagnare metri e di spingere tanto
Zanini (Paganese): sfrutta una bella giocata di Firenze e riapre clamorosamente la partita con un inserimento perfetto, preludio all'incredibile 3-3 finale.
Di Gennaro (Taranto): quando ha sbagliato il rigore dopo meno di due minuti, si pensava ad un altro pomeriggio difficile per un ragazzo che sembrava destinato ad una big di A ai tempi del Cagliari ma che si è perso progressivamente anche a causa di qualche infortunio. Invece ha segnato lui la rete del pareggio consentendo ai pugliesi di portare a casa un punto prezioso. Se in forma resta un valore aggiunto assoluto per la categoria.
D'Errico (Bari): la sua conclusione vincente dalla distanza nel momento di maggior pressione del Catanzaro può valere davvero la promozione in B dopo due anni e mezzo di calvario in Lega Pro.
Liguori (Campobasso): il suo sinistro per trascinare la formazione di Cudini verso la salvezza. Doppietta di pregevole fattura e due conclusioni di rara precisione che non lasciano scampo al pur bravo portiere del Messina.
Ferrante (Foggia): colpisce la traversa ma l'azione prosegue e sblocca lo 0-0, anche con la preziosa collaborazione del portiere avversario apparso non irreprensibile. Segna la personale doppietta all'82', ancora con Viscovo impreciso.
Eusepi (Juve Stabia): lesto a deviare in rete a porta vuota una corta respinta del portiere, a fine primo tempo segna il 3-0 al termine di una pregevole azione personale. In terza serie resta un calciatore a tratti devastante.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"