Menù Notizie

FOCUS TMW - Top 11 del Gir. A di Serie C: Monachello inarrestabile, Rover avvia la fuga del SudTirol

di Luca Esposito
Nella foto Rover
Nella foto Rover
© foto di Federico Gaetano

E’ andata in archivio il recupero della 22^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Juventus U23-Pro Patria 1-0
Mantova-FeralpiSalò 2-1
Seregno-Pro Vercelli 1-2
Albinoleffe-Fiorenzuola 0-0
Lecco-Giana Erminio 1-0
Padova-Legnago 1-1
Piacenza-Triestina 0-2
Pro Sesto-Pergolettese 2-1
Virtus Verona-Renate 0-0
Trento-SudTirol 0-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Rizzo (Pro Vercelli): se i piemontesi sono riusciti a vincere la partita, gran parte del merito è suo. Il Seregno ha sfiorato a più riprese raddoppio e pareggio, ma i suoi interventi spettacolari su Jimenez, Barlotta e Signorile sono stati semplicemente strepitosi.
Anzolin (Juventus23): ingaggia un bel duello con l'esperto Colombo, una vera e propria partita nella partita. Tanta corsa e determinazione al servizio dei compagni, è lui a conquistare il calcio di rigore poi trasformato da Brighenti.
Bondioli (Legnago): era opinione comune che il Padova potesse vincere quasi agevolmente a cospetto di una squadra che lotta per non retrocedere, in realtà la performance del Legnago e della sua difesa è stata ottima. Lui è il migliore, soprattutto per aver vinto il duello con Ceravolo
Marzorati (Lecco): altra prova autorevole del difensore del Lecco, totalmente padrone dell'area di rigore e perfetto in alcune situazioni non di facile lettura.
Ligi (Triestina): sta ricoprendo diversi ruoli in difesa: esterno basso, centrale nella difesa a tre, terzino in un pacchetto a quattro. Colpisce la traversa con una bella conclusione dalla distanza, sulla respinta la sblocca De Luca. Ma il merito è principalmente suo.
Halffreddson (V.Verona): sempre pericoloso ed imprevedibile quando calcia una punizione, ci mette muscoli ed esperienza per tenere a bada i dirimpettai del Renate che, notoriamente, sono bravi con gli inserimenti senza palla delle mezz'ali. Ottima partita.
Marchesi (Pro Sesto): batte Galeotti con una grande conclusione dalla distanza che consente alla squadra di casa di vincere una partita determinante.
Tait (SudTirol): altra prova di altissimo livello per un calciatore che pare già in odore di riconferma in caso di promozione. Specialmente nel primo tempo passano da lui tutti i palloni più pericolosi.
Monachello (Mantova): letteralmente rinato, da quando indossa la maglia biancorossa ha già realizzato sette reti e tutte di pregevole fattura. La sblocca con una precisa conclusione da distanza ravvicinata, concede il bis con una rovesciata da copertina dell'album Panini.
Rover (SudTirol): è il gol della fuga, quello che alimenta il grandissimo sogno di una società che, da anni, mostra organizzazione e ambizioni massime spuntandola sua realtà blasonate e più ricche. Segna una rete pesantissima, ma anche di pregevole fattura: stop, doppio dribbling e pallone all'angolino.
Chiricò (Padova): in una giornata decisamente buia per i veneti, ci voleva soltanto la giocata individuale per evitare una clamorosa sconfitta interna. Ci ha pensato lui, ancora una volta, con una conclusione da oltre 20 metri che ha piegato la resistenza di un ottimo Legnagno. E nel finale sfiora due volte la doppietta.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere"
16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata