Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie C, la Top 11 del girone B: Kargbo decide il big match

di Luca Esposito
Modulo 3-4-3
Nella foto Kargbo
Nella foto Kargbo
© foto di Uff. Stampa FC Crotone

Un girone che sta diventando sempre più interessante dove si registra l’ennesimo successo di un Vicenza capace di passeggiare ad Imola a cospetto di una squadra ormai lontana parente della matricola terribile che sognò la serie B fino a giugno. Risale anche il Modena che, dopo il cambio di guida tecnica, ha vinto tre partite su tre restituendo entusiasmo alla piazza. Blitz esterno di un Cesena altalenante, ma ben radicato nella zona sinistra della classifica, Rimini in caduta libera come testimoniato dalla sesta sconfitta di fila. Nel posticipo di ieri sera, il big match tra Reggiana e Padova è vinto dai romagnoli grazie al gol di Kargbo. Di seguito la Top 11 di TuttoMercatoWeb dopo la diciannovesima giornata di campionato nel girone B.

Portiere

Christian Puggioni (Vis Pesaro): non poteva sognare un avvio migliore. Un miracolo su Caracciolo permette alla sua squadra di difendere il pareggio e portare a casa un punto prezioso.

Difensori

Antonio Pergreffi (Piacenza): il difensore con il vizio del gol non si smentisce nemmeno stavolta. L’impercettibile deviazione di un avversario non toglie nulla a una giocata degna di un attaccante di razza: tiro da 20 metri e palla all’angolino.

Giovanni Zaro (Modena): primo gol in campionato per il difensore, bravissimo a sfruttare l’ennesimo assist stagionale di Sodinha.

Andrea Ciofi (Cesena): l’attacco dell’Arzignano non è certo tra i più prolifici, ma ci sono calciatori rapidi e sguscianti che tiene a bada con disinvoltura e senza alcuna sbavatura.

Centrocampisti

Stefano Giacomelli (Vicenza): il classico gol “alla Del Piero”, pezzo tipico di un vasto repertorio. Che sia un calciatore di categoria superiore non ci sono dubbi, la rete dello 0-3 strappa applausi anche al pubblico locale. Quinto sigillo stagionale per il trascinatore della capolista.

Ilario Iotti (Fermana): scende in campo per la sedicesima partita consecutiva e non tradisce le attese, il jolly del centrocampo riesce a supportare indifferentemente entrambe le fasi.

Domenico Franco (Cesena): l’ex Salernitana ci mette diciassette minuti per sbloccare il risultato e incanalare la partita sul binario giusto. Del resto stiamo rimarcando da settimane i suoi progressi e non sorprende sia il migliore in campo.

Simone Della Latta (Piacenza): anche questa settimana viene inserito nella top undici del girone B, lui che sta contribuendo alla scalata dei biancorossi con uno splendido girone d’andata. Sempre presente in ogni azione pericolosa.

Attaccanti

Samuele Maurizi (Carpi): quando Jelenic batte un calcio piazzato è manna dal cielo per gli attaccanti, sugli sviluppi di un corner salta più in alto di tutti e pietrifica il portiere della Samb senza dargli nemmeno il tempo per abbozzare un intervento.

Pablo Granoche (Triestina): condanna il Rimini alla sesta sconfitta consecutiva regalando tre punti fondamentali agli alabardati. Nel momento di difficoltà ecco il guizzo del matador biancorosso.

Augustus Kargbo (Reggiana): decide il big match di giornata grazie a un colpo di testa che non dà scampo a Minelli. E' il quinto centro stagionale per l'attaccante granata di proprietà del Crotone.

Allenatore

Giancarlo Riolfo (Carpi): in un girone altamente competitivo ha avuto il merito di dare subito identità e gioco alla squadra. I gol sono sempre arrivati, si denota anche una maggior solidità difensiva.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:15 Serie A Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa è la gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste
00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, dice che non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol