Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 dei playoff: Vitali toglie la ragnatela, D'Ursi fa sognare Auteri

di Luca Esposito
Nella foto Vitali
Nella foto Vitali
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

E’ andato in archivio il Secondo turno dei Playoff di Serie C. Questi i risultati (in grassetto le squadre qualificate al 1’ turno della fase nazionale)
GIRONE A
Cesena-Matelica 2-3
Pro Vercelli-Juventus U23 1-0
GIRONE B
Feralpisalò-Virtus Verona 1-1
Albinoleffe-Grosseto 2-1
GIRONE C
Juve Stabia-Palermo 0-2
Bari-Foggia 3-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:

Vitali (Matelica): vola all’incrocio in un paio di circostanze, determinante una parata su Di Gennaro in pieno recupero.

Auriletto (Pro Vercelli): deve fronteggiare Dabo, alla lunga gli prende le misure e non sbaglia niente. Ottimi un paio di interventi in scivolata, perfetta l’intesa con Gatto.

Macri (Matelica): sblocca una partita incredibile dando il la all’altalena di emozioni. Splendido il cross di Volpicelli, il suo colpo di testa è perfetto e non lascia scampo alla difesa romagnola.

Di Cesare (Bari): il roccioso ed esperto centrale disputa una gara di ottimo livello, giganteggiando nel gioco aereo. Legge perfettamente ogni situazione insidiosa.

Gatto (Pro Vercelli): motorino inesauribile sulla corsia di competenza, encomiabile il suo lavoro in fase di non possesso. Crescita costante settimana dopo settimana, splendide un paio di accelerazioni con cui lascia sul posto il diretto marcatore.

Scarsella (FeralpSalò): solo il palo gli nega la gioia del gol, sarebbe stata l’ennesima soddisfazione di una stagione da incorniciare. Quando sbuca alle spalle dei difensori avversari è sempre un fattore, non a caso è il calciatore più coinvolto nella manovra offensiva.

De Risio (Bari): avvia l’azione del vantaggio con un lancio strepitoso per Antenucci. Sempre più padrone della scena, uomo ovunque a cui affidare il pallone nei momenti di difficoltà. Personalità e idee, ormai titolare inamovibile.

Valente (Palermo): batte Farroni da due passi con un preciso colpo di testa, ma è davvero inspiegabile l’errore di posizionamento dei difensori della Juve Stabia. Poco dopo cerca il bis, ma non inquadra il bersaglio per un soffio.

Manconi (Albinoleffe): sfrutta nel migliore dei modi una serie di rimpalli in area di rigore per ristabilire la parità, merito anche di una bella giocata di Cori.

Costantino (Pro Vercelli): l’errore di Ranocchia spiana la strada ad una ripartenza letale, conclusa nel migliore dei modi dall’attaccante. Un sinistro in diagonale imprendibile per il portiere della Juve.

D’Ursi (Bari): Antonucci fa la giocata, lui si inserisce bene e timbra il cartellino. Nella ripresa, proprio quando il Foggia sembrava potesse rientrare in partita, chiude ogni discorso con la classica traiettoria perfetta.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili"
08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra. I dettagli 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle" 08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo 08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone"