Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie C, la Top 11 dei playoff nazionali: a Reggio accadono Miracoli, Fella da urlo

di Luca Esposito
Nella foto Miracoli
Nella foto Miracoli
© foto di Filippo Venezia/Uff. Stampa Feralpisalò

Sono andate in scena le gare di ritorno del 2° turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. Questi i risultati (in grassetto le squadre qualificate alla Final Four).
Reggiana-FeralpiSalò 1-2 (andata 0-1)
Padova-Juventus U23 0-1 (andata 1-0)
Catanzaro-Monopoli 1-0 (andata 2-1)
Palermo-Entella 2-2 (andata 2-1)

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3

Liverani (FeralpiSalò): nulla può sulla rete di Cremonesi ed è fortunato in un paio di circostanze, quando legni e imprecisione granata lo graziano. Ma l'intervento finale su Rozzio è semplicemente straordinario.
Bergonzi (FeralpiSalò): Balestrero inventa, Miracoli segna ma anche lui merita la copertina di giornata per una prova autorevole a cospetto di una Reggiana intraprendente soprattutto grazie alla rapidità degli esterni. Accetta l'uno contro uno e non va mai in affanno, anzi sono alcuni suoi recuperi in scivolata a trasmettere sicurezza a tutto il reparto.
Poli (Juventus23): a cospetto dei forti esterni del Padova sfodera una prestazione di gran cuore e carattere fatta di chiusure, ripartenze e qualche verticalizzazione precisa.
Fazio (Catanzaro): prova autorevole al centro della difesa, si conferma il leader della retroguardia e non sbaglia un solo intervento.
Corrado (FeralpiSalò): vale lo stesso discorso fatto per Bergonzi. Aspettare troppo bassi la Reggiana è un grosso rischio dal punto di vista tattico e lui, soprattutto nel primo tempo, è bravo e coraggioso a varcare costantemente la metà campo avversaria alla ricerca del cross per le punte.
Karic (V. Entella): approfitta di un errore grossolano della difesa del Palermo per presentarsi a tu per tu col portiere e batterlo da pochi passi per uno 0-2 che sapeva tanto di impresa. Non è bastato per il passaggio del turno, ma giocare con quella personalità davanti a 32mila persone è una ulteriore conferma del salto di maturità definitivo.
Barranechea (Juventus23): l'errore di Donnarumma, decisivo all'andata, è evidente ma ha avuto il gran merito di seguire l'azione e di crederci fino alla fine. Costanti i suoi inserimenti dalle retrovie, a tratti quasi un attaccante aggiunto.
Della Latta (Padova): la partita si complica dopo 12 minuti e capisce che occorre un grosso contributo in fase di non possesso. Alcune sue letture a metà campo sono perfette, sul piano tattico un giocatore perfetto per il sistema di gioco di Oddo.
Fella (Palermo): una giocata di ottimo livello consente ai rosanero di agguantare il 2-2 e qualificarsi alle semifinali dopo un'altra gara di grande sofferenza. Il boato dei 32mila del Barbera lo ripaga di tutti i sacrifici che ha fatto, ora il suo entusiasmo potrà essere un fattore
Miracoli (FeralpiSalò): serviva un'altra impresa per passare il turno ed eliminare la più accreditata tra le antagoniste. La sua doppietta consente di credere fortemente in uno storico salto di categoria, davvero freddo e preciso sotto porta e di grande aiuto per i compagni nei momenti di difficoltà. Promosso a pieni voti.
Biasci (Catanzaro): batte Loria con un destro potente e preciso sfruttando al meglio un assist perfetto di Sounas. L'ovazione del "Ceravolo" al triplice fischio è ulteriore adrenalina per prepararsi al meglio al prossimo delicatissimo doppio confronto.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio
17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna