Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie C, i dieci colpi che dobbiamo aspettarci questa settimana

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Andrea Rosito

Quando manca poco meno di un mese alla chiusura del calciomercato in Serie C continuano le trattative e i rumors relativi alle 60 squadre al via del campionato. Questi i possibili 10 acquisti che potrebbero concludersi nella settimana che ha inizio oggi:

Domenico Mungo – Dal Cosenza al Teramo: Il futuro del centrocampista classe ‘93 sembra essere lontano da Cosenza nonostante un rinnovo firmato a gennaio. Chiuso dai tanti arrivi in mezzo al campo il duttile calciatore è infatti a un passo dall’accordarsi con il Teramo di Tedino con cui dovrebbe firmare un contratto per le prossime tre stagioni.

Andrea Saraniti - Dal Lecce al Monopoli: l'accordo tra il club biancoverde e l'attaccante c'è. Ma il Monopoli chiede una buonauscita congrua al Lecce per far fronte all'alto ingaggio del giocatore. Una richiesta che non dovrebbe rappresentare un ostacolo alla buona riuscita della trattativa.

Matteo Rubin - Da svincolato alla Reggina: L’esperto terzino, svincolato dopo l’esperienza a Foggia, è uno dei nomi più caldi della Serie C in virtù anche dalla sua grande esperienza. Il club calabrese sembra aver vinto la concorrenza del Monza e in questi giorni dovrebbe chiudere l’accordo.

Giacomo Tulli - Dal Trapani al Modena: i canarini vogliono potenziare ulteriormente il reparto offensivo e hanno messo nel mirino uno dei protagonisti della promozione in B dei granata. Per ora si tratta solo di contatti appena accennati, ma questa settimana potrebbe vedere l’accelerazione decisiva degli emiliani.

Francesco Stanco – da svincolato alla Feralpisalò: Dopo un’ottima stagione con la Sambenedettese, 12 reti in 30 gare, il centravanti è prossimo alla firma con il club del Garda con cui potrebbe firmare nelle prossime ore.

Alain Baclet - Dalla Reggina alla Virtus Francavilla: praticamente tutto fatto per far arrivare il francese alla corte di mister Trocini. Baclet si trasferirà in biancazzurro in prestito e già oggi potrebbe essere annunciato.

Francesco Cosenza - Dal Lecce al Teramo: ancora biancorossi protagonisti, stavolta per il reparto arretrato. L'esperto Cosenza è una prima scelta e anche in questo caso sembra manchino solo pochi dettagli per definire il trasferimento. 

Angelo Casadei – dal Gozzano al Palermo: l’esperto portiere potrebbe essere uno dei primi colpi del club siciliano che ripartirà dalla Serie D. La società vuole recuperare il tempo perduto e si appresta in questa settimana ad accelerare i tempi e iniziare a regalare a mister Pergolizzi gli uomini per la prossima stagione.

Umberto Eusepi – dal Pisa all’Alessandria: il centravanti del Pisa sembra essere vicino all’addio al club toscano, che deve sfoltire la rosa, per tornare a calcare i campi di Serie C con l’Alessandria che sarebbe a un passo dalla chiusura mentre il Padova appare attardato.

Simone Masolo – Dalla Virtus Entella al Carpi: il portiere classe ‘96 dovrebbe andare a giocare con maggiore continuità in Serie C e potrebbe trovare nel Carpi la piazza giusta e gradita dove potersi giocare le proprie chance.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"