Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Vannucchi eroe del derby

di Luca Esposito
Nella foto Vannucchi
Nella foto Vannucchi
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

E’ andata in archivio la 6^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Messina-Giugliano 1-0
Cerignola-Gelbison 0-1
Avellino-Potenza 2-0
Crotone-Juve Stabia 1-0
Pescara-Monterosi 2-2
Picerno-Monopoli 1-2
Taranto-Foggia 1-0
Turris-Catanzaro 0-4
Francavilla-Fidelis Andria 2-1
Viterbese-Latina 1-5

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:

Vannucchi (Taranto): paradossalmente il rigore parato è l'intervento meno complesso dei tre che salvano la porta e regalano il derby ai rossoblu. Nella prima frazione, aiutato anche dalla traversa, è semplicemente prodigioso.
Ricciardi (Avellino): è vero che Russo ruba la scena con il suo eurogol, ma tanti meriti anche per il suo cross perfetto, da grande giocatore.
Cuomo (Crotone): prova ancora una volta autorevole per il forte difensore rossoblu, due volte decisivo in anticipo su Maselli
Gilli (Gelbison): sceglie bene il tempo e colpisce il pallone in scivolata senza dare il tempo al portiere avversario di abbozzare un intervento alla disperata. Regala la prima storica vittoria esterna tra i professionisti ai campani.
Piccinni (Monopoli): la difesa del Picerno la combina grossa, lui è lesto ad approfittarne e a chiudere la rocambolesca azione con uno "scavetto" da applausi.
Di Paolantonio (Monterosi): un calcio di punizione da fenomeno consente ai ragazzi terribili di Menichini di creare i presupposti per l'ennesima impresa di un biennio sin qui da incorniciare.
Sounas (Catanzaro): con un tiro di controbalzo pesca il jolly del 2-0 e mette la strada in discesa sul sempre difficile campo della Turris. Presente in quasi tutte le azioni da gol.
Carissoni (Latina): partecipa alla festa e infierisce su una Viterbese in caduta libera segnando la rete del 3-0 con un tiro dalla distanza di rara bellezza e precisione.
Russo (Avellino): è il gol più bello della giornata, per distacco. Una rovesciata perfetta per coordinazione, potenza e precisione. Capolavoro.
Gomez (Crotone): un tiro potentissimo decide una partita che era diventata spigolosa a 15 minuti dalla fine. Del resto i grandi calciatori determinano proprio in queste gare sporche, apparentemente destinate allo 0-0.
Curiale (Messina): un gol che sa di liberazione e che potrebbe permettere ad Auteri di consolidare la panchina. Dimenticato da tutti realizza l'1-0 di testa indirizzando sui binari giusti lo scontro diretto col Giugliano.
Giuseppe Laterza (Monopoli): nel girone solitamente più difficile è sempre complesso tener testa alle corazzate. Ad ora i pugliesi hanno dimostrato di essere osso duro per tutti, il mister ha trasmesso la mentalità giusta.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio
00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio 00:11 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica pareggia col Rio Ave ed è secondo. Vittoria esterna del Casa Pia 00:08 Serie A Juve, Weah saluta Allegri: "Grazie per aver cambiato la mia vita. Sarò sempre in debito" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo infastidito dalla domanda sulla Juve: "Ho già i miei problemi e i miei pensieri" 00:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 00:00 Accadde Oggi... 18 maggio 1980, la Lega Calcio retrocede Lazio e Milan per il Totonero. 3 anni a Paolo Rossi
Venerdì 17 Maggio 2024
23:59 Serie A Napoli, Calzona: "Mi prendo le mie responsabilità, ma non dovrei essere l'unico" 23:58 Serie A Allegri esonerato, Condò: "Oggi si è ufficialmente chiusa l'era di Andrea Agnelli alla Juve" 23:56 Calcio estero Ligue 2, l'Angers chiude il campionato al 2° posto e torna in Ligue 1 dopo un solo anno 23:53 Serie A Cecchino Biraghi: dal '21-'22 è 2° per gol su punizione diretta nei top 5 campionati d'Europa 23:50 Serie A Calzona esplode in conferenza: "Dicono che non alleno il Napoli, basta con lo sciacallaggio" 23:50 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 23:49 Serie B Ascoli, Caligara sarà uno dei sacrificati: dopo oltre 100 presenze il centrocampista saluta