Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Vandeputte avvia la prima fuga del Catanzaro?

di Luca Esposito
Nella foto Vandeputte
Nella foto Vandeputte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E’ andata in archivio la 9^ giornata del turno infrasettimanale nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Fidelis Andria-Messina 3-0
Giugliano-Pescara 1-1
Juve Stabia-Foggia 1-1
Gelbison-Monterosi 0-1
Latina-Picerno 1-0
Cerignola-Taranto 0-0
Crotone-Francavilla 3-0
Monopoli-Catanzaro 0-1
Potenza-Turris 2-1
Viterbese-Avellino 2-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:

D'Agostino (Gelbison): "Non avessimo avuto difronte un grande portiere avremmo vinto con margine ampio" ha detto Menichini nel post gara riconoscendo le doti di un ragazzo che ha tenuto il vita i campani fino alla fine con almeno 5 interventi provvidenziali.
Manetta (Taranto): prova di grande acume tattico e di sacrificio per i ragazzi di mister Capuano, lui incara perfettamente lo spirito battagliero di una squadra che si sta ritrovando.
Ricci (Viterbese): vittoria e porta inviolata, meglio di così non poteva andare. Stravinto il duello fisico con Trotta.
Blondett (Cerignola): il Taranto si affida spesso a lanci lunghi, lui è bravo a leggere perfettamente ogni traiettoria e a giocare d'anticipo.
Vandeputte (Catanzaro): un sinistro chirurgico dai 20 metri piega la resistenza di un Monopoli sempre ostico tra le mura amiche. Come sempre tanta qualità al servizio dei compagni.
Di Paolantonio (Monterosi): prestazione di grande qualità per il centrocampista, uomo di fiducia del tecnico Menichini. Tutte le azioni passano dai suoi piedi, come sempre imprevedibile.
Arrigoni (Andria): a pochi minuti dalla fine segna il gol del 3-0 nello scontro diretto col Messina indovinando una traiettoria magnifica.
Di Mino (Latina): Fabrizi e Di Livio inventano, lui è bravissimo ad inserirsi tra i centrali avversari e a battere l'incolpevole Albertazzi.
Di Grazia (Potenza): fulmina Perina con un tiro da centro area frutto anche del grande assist di Del Pinto.
Gomez (Crotone): supera Avella con una conclusione precisissima, ottima la difesa del pallone tra due avversari. Cala il tris con un preciso colpo di testa.
Volpicelli (Viterbese): segna il primo, pesantissimo gol della stagione. Tra l'altro contro l'Avellino, da ex Salernitana quasi un derby. Sfrutta un assist di Nesta e brucia il diretto marcatore.
Vincenzo Vivarini (Catanzaro): dalle vittorie spettacolari e ricche di gol all'1-0 di Monopoli che sa tanto d'esame di maturità superato. Perchè per vincere la C occorre anche tanta concretezza.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più" 00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera
00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol"