Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Schenetti guida la goleada del Foggia

di Luca Esposito
Nella foto Schenetti
Nella foto Schenetti

E’ andata in archivio la 24^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Messina-Catanzaro 1-1
Avellino-Latina 0-0
Crotone-Potenza 0-0
Pescara-Foggia 0-4
Picerno-Fidelis Andria 3-1
Turris-Giugliano 0-2
Viterbese-Juve Stabia 0-1
Taranto-Gelbison 0-0
Francavilla-Monterosi 3-0
Cerignola-Monopoli 1-3

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-1-2:

Albertazzi (Picerno): la sua squadra sta disputando un campionato davvero interessante e il merito è anche di un portiere capace di trasmettere sempre sicurezza e serenità. Non deve compiere interventi straordinari, ma quando chiamato in causa risponde presente.
Garattoni (Foggia): quando ha spazio diventa imprendibile, i calciatori avversari fanno tremendamente fatica a contenerlo. Macina chilometri sulla fascia e sforna l'assist per il gol dello 0-3.
Girasole (Potenza): il difensore col vizio del gol si conferma un fattore imprescindibile per la sua squadra. Il Crotone fa di tutto per sbloccare lo 0-0, ma sbatte su un autentico muro.
Cortinovis (Latina): pareggiare ad Avellino non è mai semplice, figuriamoci senza prendere gol. La retroguardia nerazzurra si oppone alla grande a tutti i tentativi degli attaccanti in maglia biancoverde, lui è senza dubbio il migliore.
Pierno (V.Francavilla): entra e ci mette pochissimi minuti per segnare la seconda rete, quella che chiude il discorso Monterosi. Bello lo scambio nello stretto con Patierno.
Verna (Catanzaro): trafigge Fumagalli con un missile di destro che consente alla capolista di sbloccare lo 0-0 e di piegare la resistenza di un Messina rigenerato. Non basta per vincere, ma resta il gesto tecnico di altissimo spessore.
Mallamo (Messina): Balde segna il gol del pareggio, ma è lui il migliore in casa giallorossa. Prova di assoluta qualità a cospetto di avversari sulla carta molto più quotati. Bravo a creare superiorità numerica con un paio di giocate di livello.
Correnti (Gelbison): il centrocampo a due del Taranto, per stessa ammissione di Capuano, fa fatica e nel secondo tempo sale in cattedra mettendoci tanta qualità e arrivando sempre primo sul pallone. Ottima prova.
Schenetti (Foggia): in avvio di partita il Pescara prova a contenerne l'estro con una sorta di "gabbia", è bravo a crearsi gli spazi giusti per incidere come sa. Il gol è una prodezza di altra categoria, propizia l'autorete di Cancellotti e, nella ripresa, si sacrifica in fase difensiva al netto di un risultato ampiamente in cassaforte.
Starita (Monopoli): E' sicuramente lui il volto del posticipo. La sua esperienza viene premiata, facendosi trovare pronto quando chiamato in causa, realizzando il rigore ed affondando in rete il pallone perfetto passatogli da Manzari. Sfiora poi il capolavoro, che solamente il palo gli nega.
Silipo (Juve Stabia): la Viterbese gioca, le vespe pungono grazie a una bella giocata sull'asse Altobelli-Silipo. Bravo l'attaccante a sfruttare al meglio un assist molto intelligente.
Raffaele Di Napoli (Giugliano): non è la prima volta che il mister figura nella nostra top 11, meritato riconoscimento per il grande lavoro svolto fino a questo momento. Non era semplice vincere il derby in casa della Turris.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:18 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente"
15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Juve, buone notizie in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta