Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Cuppone e Marras scatenati

di Luca Esposito
Foto

E’ andata in archivio la 28^ giornata del Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Casertana – Virtus Francavilla 4-0
Catania – Palermo 0-1
Catanzaro – Avellino 0-1
Foggia – Vibonese 0-0
Juve Stabia – Bari 0-2
Monopoli – Bisceglie 1-1
Paganese – Viterbese 1-1
Potenza – Turris 2-1
Ternana – Cavese (rinviata)
Ha riposato il Teramo
Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:

Pane (Avellino): decisivo prima su Garufo e poi su Curiale. Se nel primo tempo era stata quasi ordinaria amministrazione, nella ripresa ha compiuto due parate eccezionali. Imbattuto da cinque partite, merito di una difesa attenta ma anche della sua bravura.

Somma (Palermo): soprattutto dopo l’espulsione di Marconi la difesa è stata molto sollecitata, bravissimo lui a farsi trovare pronto e a rispedire al mittente tutti gli assalti disperati del Catania. Promosso.

Illanes (Avellino): salva due volte la porta da potenziali pericoli con perfette diagonali difensive, un lavoro eccellente a tutto campo guidato saggiamente da mister Braglia.

Altobello (Bisceglie): Soleri e Starita non sono clienti comodi, in questa categoria è tandem di spessore. Ma lui, che ha fatto alla grande anche altre categorie o piazze di livello, ha confermato ancora una volta di non temere nessun avversario. Prova eccellente dell’ex Salernitana.

Santoro (Casertana): partita perfetta dei falchetti, guidati da un attaccante di livello assoluto ma anche da un centrocampo che ha supportato ogni azione con qualità. E’ lui a dettare i tempi, senza sbagliare un solo appoggio.

Besea (Viterbese): sarà pur vero che la deviazione di un difensore è stata determinante, ma va premiata la sua capacità di guardare la porta e inquadrarla in una frazione di secondo con un tiro potente e preciso.

Cittadino (Bisceglie): l’azione è di Musso, ma è bravissimo comunque a piazzarsi al posto giusto intervenendo prima dei difensori avversari per depositare in rete il pallone dell’illusorio vantaggio.

Tumbarello (Vibonese): sempre più titolare inamovibile, merito della sua capacità di disimpegnarsi al meglio in entrambe le fasi. Tatticamente ineccepibile.

Santana (Palermo): sfrutta alla perfezione un cross dalla sinistra di Floriano e insacca alle spalle del portiere con una conclusione al volo di categoria superiore. Certamente, dopo l’esonero di Boscaglia e le polemiche della settimana precedente, vincere a Catania trasmetterà maggiore sicurezza all’ambiente.

Cuppone (Casertana): porta a casa il pallone con una tripletta che asfalta la Virtus Francavilla in 45 minuti. Dopo 9 minuti sfrutta un assist di Matese e fa 1-0, raddoppia dal dischetto e poi sfrutta un erroraccio della retroguardia.

Marras (Bari): sblocca il risultato sul finire del primo tempo con un’azione travolgente, la chiude a inizio ripresa al termine di una triangolazione magnifica con Antenucci. In questa categoria campioni del genere, che danno del tu al pallone, possono fare davvero quello che vogliono.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili
00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile"