Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: che perla di Carriero, Cretella dà un calcio alla crisi

di Luca Esposito
Nella foto Carriero
Nella foto Carriero
© foto di Giuseppe Scialla

E’ andata in archivio il recupero della 26^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Latina-Turris 3-1
Avellino-Monterosi 2-1
Catania-Picerno 0-1
Fidelis Andria-Catanzaro 0-1
Messina-Foggia 1-1
Monopoli-Bari 0-0
Paganese-Campobasso 2-1
Palermo-Juve Stabia 3-1
Potenza-Vibonese 4-2
Taranto-Francavilla 0-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Viscovo (Picerno): grande partita per il portiere, decisivo con almeno due interventi nel primo tempo. Bravissimo su Simonetti al 40'.
Ferrara (Taranto): prestazione importante del terzino rossoblu, sempre molto attento nei raddoppi di marcatura su Maiorino. Non sono mancati alcuni interessanti spunti offensivi.
Silvestri (Avellino): abbiamo sempre detto che, messi da parte gli infortuni che lo hanno fermato in uno dei momenti migliori della sua carriera, potesse essere il vero colpo di mercato degli irpini. Non sta tradendo le attese, performance di altissimo livello.
Fazio (Catanzaro): sempre attento nel gioco aereo, riesce a limitare un calciatore bravo come Tulli. Padrone della propria area di rigore.
Rizzo (Foggia): come tutti i calciatori allenati da Zeman, è destinato a dare il meglio di sè nel girone di ritorno complice una condizione fisica importante. A Messina dimostra di essere al top e spinge tantissimo.
Carriero (Avellino): fa esplodere il Partenio con un gol di straordinaria fattura che consente di abbattere il muro del Monterosi. Dribbling a rientrare, conclusione precisa e pallone che si insacca alle spalle dell'incolpevole Alia.
Amadio (Latina): altra prova importante del centrocampista nerazzurro che, complici anche le assenze tra le fila della Turris, ha la possibilità di pensare maggiormente alla fase offensiva che a quella di contenimento. Svolge il lavoro in modo impeccabile.
Cretella (Paganese): schema ben eseguito dagli azzurrostellati, con il lancio a tagliare il campo verso il secondo palo di Firenze, la sponda di Tommasini e l'inserimento perfetto del centrocampista.
Brunori (Palermo): seconda doppietta consecutiva e quota 12 in classifica marcatori. Sblocca il risultato sfruttando una bella verticalizzazione di Floriano, segna il 3-1 ad inizio ripresa beffando Dini in diagonale.
Reginaldo (Picerno): Parigi colpisce la traversa, lui è il più bravo di tutti ad avventarsi sul pallone per il tap-in vincente.
Cuppone (Potenza): impatto ottimo con la maglia rossoblu, la tripletta consente di aggiungere tre punti fondamentali alla classifica. La giornata nera della difesa della Vibonese e del portiere Mengoni consentono di siglare tre reti belle e di straordinaria importanza.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
14:42 Serie A Inter, Inzaghi cede il passo davanti alle telecamere: dopo il Toro parlerà il vice Farris 14:42 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Siamo focalizzati sul Valencia, non pensiamo già alla prssima stagione" 14:38 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata belva vagante, Ilic ritrova la luce. Lovato rimandato 14:34 Serie A Le pagelle dell'Inter - Calhanoglu il migliore, Lautaro fa un gesto da capitano. Inzaghi saltella 14:30 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Inter a 89 punti. Il Torino resta decimo
14:27 Serie A L'Inter sa solo vincere, Calhanoglu mata un Toro in dieci: 2-0, a San Siro inizia la festa 14:23 Altre Notizie Lutto nel mondo del calcio. Morto Marco Merli: emblema della rinascita della Sangiovannese 14:19 Serie BVideo Botteghin lancia l'Ascoli, vittoria di misura in casa della Ternana: gli highlights 14:15 Serie A Fiorentina, col Sassuolo non solo la partita. Almeno tre obiettivi neroverdi per i viola 14:12 Serie BVideo Parma a valanga sul Lecco che retrocede, finisce 4-0 al Tardini: gli highlights 14:08 Serie A Bologna-Udinese, le formazioni ufficiali: ancora out Orsolini. Confermato El Azzouzi 14:04 Calcio estero Champions League, il francese Turpin dirigerà Bayern Monaco-Real Madrid 14:00 Serie ATMW "C'è chi alza lo scudetto e chi il volume" e poi tanti saluti a Ibra: Inter, quanti sfottò al Milan 13:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique non si scoraggia: "Mi sento già campione. Vogliamo lottare per tutto" 13:52 Serie A Lovato stende Thuram, Lautaro lascia il rigore a Calhanoglu: doppietta e 2-0 Inter 13:49 Serie A Toro in dieci e l'Inter passa: la sblocca Calhanoglu, 1-0 a San Siro 13:49 Serie C Ds Casertana: "Si è chiuso il primo step. Ora giochiamoci le nostre carte" 13:45 Serie A Torino in dieci contro l'Inter, espulso Tameze. Marelli: "Non capisco, per me era da giallo" 13:42 Calcio estero Porto, Villas-Boas dopo l'elezione a presidente: "Darò la mia vita per questo club" 13:38 Serie A Genoa, Gilardino elogia Ranieri: "Un orgoglio e una responsabilità confrontarmi con lui" 13:34 Serie C Crotone, Zauli: "Ai playoff spero saremo una mina vagante, giocheremo a viso aperto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inizia la festa dell'Inter. Marotta traccia la strada per il mercato 13:27 Serie A Torino, Ricci al 45': "Dobbiamo rimanere concentrati, sappiamo che hanno qualità" 13:23 Le Statistiche L'unico acuto in A empolese firmato Stulac. La corsa a due primati dell'Atalanta 13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45' 13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto