Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Catanzaro da record nel segno di Bombagi

di Luca Esposito
Nella foto Bombagi
Nella foto Bombagi
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E’ andata in archivio la 17^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Messina-Picerno 0-1
Catanzaro-Francavilla 4-1
Gelbison-Latina 0-0
Monterosi-Viterbese 2-1
Cerignola-Crotone 0-1
Fidelis Andria-Juve Stabia 0-1
Giugliano-Foggia 3-2
Monopoli-Potenza 1-2
Turris-Avellino 1-3
Pescara-Taranto 0-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-1-2:

Gasperini (Potenza): ottima prova della sua squadra, favorita anche dalla sicurezza che ha saputo trasmettere a tutti i compagni di reparto. Nel finale sempre sicuro quando chiamato in causa.
Guerra (Picerno): giganteggia contro il peggior Messina della stagione, la sua costante spinta lo rende a tratti davvero l'uomo in più. E' vero che il portiere giallorosso commette un errore, ma ci vuole comunque coraggio per battere a rete da oltre 20 metri.
Caldore (Juve Stabia): ormai non ci sono più aggettivi per descrivere la sua stagione, la sua media voto è impressionante. Insuperabile.
Tartaglia (Monterosi): Fumagalli e la difesa della Viterbese sbagliano completamente posizoni e marcature, bravo lui ad appostarsi sul secondo palo per una rete pesantissima.
Tito (Avellino): pallone all'angolino e gol pesantissimo soprattutto per il morale. Del resto nei momenti difficili ci si aggrappa sempre agli elementi di maggiore esperienza e personalità. Segna una splendida doppietta nella ripresa incanalando il derby nella direzione giusta.
Bordin (Latina): contro la Gelbison, soprattutto in campo esterno, non è mai facile mantenere la porta inviolata. I nerazzurri ci riescono soprattutto grazie ad alcuni interventi risolutivi di uno dei migliori in campo. Perfetto.
Awua (Crotone): prova a tenere viva la lotta per il primo posto segnando un bel gol dai 20 metri che piega la resistenza del Cerignola.
Maisto (Avellino): mezzala di grande qualità, ma all'occorrenza si sacrifica tanto in fase di non possesso garantendo anche qualche importante raddoppio di marcatura su Leonetti.
Bombagi (Catanzaro): si iscrive a referto nell'ennesima sagra del gol, una doppietta di straordinaria fattura che conferma il suo status di forma assolutamente straordinario. Si distingue anche come uomo assist e per qualche recupero generoso in fase di non possesso.
Rizzo (Giugliano):
trova il varco giusto tra due difensori avversari e fa passare il pallone tra le loro gambe indovinando la traiettoria giusta. Giocata davvero di grande qualità per un calciatore in costante crescita.
Pandolfi (Juve Stabia): sfrutta un assist perfetto di Mignanelli e manda al tappeto l'Andria proprio quando il risultato sembrava inchiodato sullo 0-0. Movimento da rapace dell'area di rigore.
Massimo Rastelli (Avellino): pur con qualche risultato altalenante, finalmente la sua squadra lascia la zona retrocessione e guarda con maggiore ottimismo al futuro sperando in un piazzamento playoff di rilievo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati"
18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani"