Menù Notizie

Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico del Cosenza William Viali nella conferenza stampa alla viglia della sfida contro lo Spezia fissa gli obiettivi che il club vuole raggiungere sottolineando come la squadra non sia sazia: “In primis il record di punti in Serie B dal ritorno del Cosenza in categoria e poi voler chiudere alla grande davanti al nostro pubblico. La salvezza in Serie B non è mai scontata per almeno il 70% delle squadre, la difficoltà è stata soprattutto mentale perché la squadra ha sempre mostrato grande qualità, abbiamo provato a costruire qualcosa di nuovo per far brillare nuovamente le doti dei singoli. - continua ancora Viali come riporta Cosenzachannel.it - Ho sempre preparato le partite come lo scorso anno, i numeri migliori di quest’anno derivano dalla qualità superiore dei calciatori che ci sono in rosa”.

Spazio poi al momento che vive la squadra e al futuro di Tutino: “In questo percorso c’è stata tanta analisi, queste due partite sono importanti per dare un senso compiuto al finale di campionato e le viviamo in maniera positiva. Spero che l’entusiasmo generato dopo Ascoli non si spenga. - prosegue Viali – Per quanto riguarda Tutino ci sarà tempo per parlarne, per ora abbiamo discusso solo del finale di stagione e siamo concentrati solo su quello”.

Infine uno sguardo sull’avversario alla prese con una salvezza da conquistare: “Lo Spezia sta facendo bene nell’ultimo periodo e forse meritava anche qualcosa in più. È una squadra con grande qualità tecnica e fisica e per questo mi aspetto una gara complicata, anche sotto l’aspetto nervoso. Serve una grande prestazione e l’atteggiamento giusto, se venisse a mancare questo mi darebbe fastidio”.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
12:05 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Inter squadra migliore d'Italia" 12:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori giocatori del campionato: cinque portieri nella top 20, Tutino al 1° posto 12:00 Serie A Milan, ecco la "casa" per la seconda squadra: accordo con la Solbiatese per lo stadio 11:57 Calcio estero Pochettino: "Non festeggeremo se arriveremo quinti o sesti. Il Chelsea merita il top" 11:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus
11:49 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori centrocampisti del campionato: Casiraghi imprendibile, super Vandeputte 11:45 Serie A Gosens torna in Italia: c'è la Lazio. Fumata bianca vicina, superato il Bologna 11:41 Calcio estero Klopp saluta il Liverpool a fine stagione: "Dirsi addio non è mai bello. So che sarà dura" 11:38 Serie A Lecce, acquistati tutti i terreni necessari alla realizzazione del centro sportivo 11:34 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori difensori del campionato: sorpresa Hristov, Circati sul podio 11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante" 11:23 Serie A Dalla lite con Vaciago a quella con Giuntoli: Juve, i 5 motivi per l'AllegriOut. Si rischia la causa 11:19 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori portieri del campionato: Bardi stacca tutti, bene Iannarilli e Lezzerini 11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions"