Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Boccadamo interrompe il digiuno del Taranto

di Luca Esposito
Nella foto Vivarini
Nella foto Vivarini

E’ andata in archivio la 26^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
essina-Cerignola 0-1
Catanzaro-Fidelis Andria 4-0
Pescara-Potenza 5-0
Picerno-Juve Stabia 1-0
Turris-Monterosi 2-0
Viterbese-Monopoli 2-0
Foggia-Gelbison 1-1
Taranto-Latina 1-0
Francavilla-Giugliano 4-1
Avellino-Crotone 3-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-1-2:

Sarrocco (Cerignola): non deve compiere parate eccezionali, ma la squadra ha girato alla perfezione anche perchè il portiere ha saputo trasmettere sicurezza.
Boccadamo (Taranto): entra e risolve la partita con un gol quasi a tempo scaduto, una liberazione per il tecnico Capuano e per una squadra che non segnava da inizio dicembre. Stop e tiro all'angolino per un 1-0 che vale mezza salvezza.
Miceli (Turris): buona prova al centro della retroguardia, soprattutto nella ripresa occorrono una serie di interventi risolutivi per blindare un successo che sa tanto di prima, vera svolta della stagione.
Scognamillo (Catanzaro): avvia l'ennesima goleada stagionale segnando un bel gol di testa su assist di Vandeputte. Gli attaccanti dell'Andria gli fanno il solletico, verrebbe da dire "manifesta superiorità".
De Cristoforo (Picerno): approfitta di una clamorosa disattenzione difensiva della Juve Stabia per segnare la rete del successo a 15 minuti dalla fine. Ennesima soddisfazione per una squadra che continua a stupire.
Garattoni (Foggia): sesta rete stagionale per il jolly rossonero, sempre più insostituibile nello scacchiere tattico di mister Gallo. Il premio è arrivato 24 ore dopo, con il rinnovo del contratto e la consapevolezza di essere centrale nel progetto dei pugliesi.
Mazzocco (Avellino): il primo gol con la maglia biancoceleste è una gemma, un tiro dai 25 metri che lascia di stucco Dini e che fa esplodere la curva Sud del Partenio.
Mbaye (Viterbese): occorrono cuore, polmoni, carattere e personalità per tentare l'impresa salvezza. E lui incarna tutte queste caratteristiche, giocando una partita di livello.
Merola (Pescara): è appena arrivato, ma è già ottima l'intesa con Vergani. Proprio all'ex Salernitana serve un assist delizioso che però non sa sfruttare a dovere. Partecipa alla festa segnando una doppietta.
Paterno (V. Francavilla): tap-in vincente sulla respinta del palo, poi un calcio di rigore realizzato alla perfezione. Sale a quota 15 in classifica marcatori pur non giocando in una big del girone. E questo aumenta esponenzialmente i meriti. Suoi, della squadra e dell'allenatore.
Tumminiello (Gelbison): prima gioia stagionale per l'attaccante campano, bravo ad approfittare di una disattenzione della difesa rossonera e a battere il portiere con un preciso diagonale.
Vincenzo Vivarini (Catanzaro): dovrebbero coniare un aggettivo apposito per descrivere la stagione della sua squadra. Semplicemente chapeau!

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1
00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto"