Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: triplo Nicastro e il Pontedera vola

di Luca Esposito
Nella foto Nicastro
Nella foto Nicastro

E’ andata in archivio la 33^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Montevarchi-Imolese 1-2
Reggiana-Torres 1-0
Siena-Alessandria 0-0
Fermana-Vis Pesaro 0-1
Fiorenzuola-Pontedera 0-4
Gubbio-Lucchese 2-0
Olbia-Carrarese 1-1
Rimini-Recanatese 1-2
Entella-San Donato Tavarnelle 4-1
Ancona-Cesena 0-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:

Liverani (Alessandria): dinanzi a sè ha un mostro sacro per la categoria come Lanni, anche per questo ci tiene a non sfigurare. E la sua prestazione rasenta la perfezione, l'intervento su Leone a 5 minuti dalla fine è soltanto la ciliegina sulla torta di un pomeriggio da ricordare. Superlativo anche su Collodel.
Crescenzi (Siena): in una gara senza reti a favore soprattutto grazie agli interventi del portiere avversario, resta comunque la soddisfazione per aver tenuto la rete inviolata. Lui è stato il migliore, vinto il duello con Martignago
Tonucci (Vis Pesaro): il successo in trasferta è boccata d'ossigeno per una squadra che sembrava in grossa difficoltà. Fedato segna, la difesa conserva e lui sfodera una prova di straordinaria personalità e attenzione.
D'Ambrosio (Carrarese): aveva il compito di marcare un calciatore in gran forma come Ragatzu, se il centravanti interrompe la lunga striscia positiva evidentemente ha grossi meriti.
Bensaja (Imolese): a 3 minuti dalla fine il capolavoro che decide la partita e che cambia totalmente le gerarchie nella lotta per non retrocedere. Da brividi l'esultanza di un gruppo che si aggrappa anche alle sue giocate per restare aggrappato al professionismo.
Kabashi (Reggiana): il gol sa tanto di liberazione, si temeva il terzo 0-0 di fila e invece è arrivata una vittoria dal sapore di serie B. Precisissimo il suo tiro sul secondo palo, decisamente imparabile.
Zanchetta (Olbia): prova da grandissimo calciatore per il centrocampista, in cabina di regia detta i tempi con maestria senza mai buttare il pallone. E' lui a confezionare l'assist per il gol del vantaggio di Nanni.
Carpani (Recanatese): sale a quota nove in classifica marcatori, mica male per uno che di mestiere fa il centrocampista. La sblocca con una spaccata in piena area piccola, raddoppia al 90'sfruttando alla perfezione un assist smarcante di Sbaffo.
Di Stefano (Gubbio): stop elegante e destro potentissimo per togliere la proverbiale ragnatela dall'incrocio e chiudere definitivamente una partita che stava diventando spigolosa. Man of the match.
Merkaj (V. Entella): funziona l'intesa con i compagni di reparto, le statistiche parlano di ben 15 tiri verso la porta avversaria e lui è entrato in quasi tutte le azioni più pericolose. Segna il gol del 2-0 e propizia anche quelli di Zamparo e Favale. Forse la miglior prestazione della stagione, un incubo per i difensori del San Donato
Nicastro (Pontedera): tripletta e pallone portato a casa, da tempo rimarcavamo fosse il calciatore più in forma della sua squadra. La sblocca di testa al 14', nella ripresa sfrutta gli ampi spazi concessi dalla difesa del Fiorenzuola e ne segna altri due in contropiede. Micidiale.
Mauro Antonioli (Imolese):
terza vittoria consecutiva per la sua squadra, capace di vincere a tempo quasi scaduto lo scontro diretto col Montevarchi. Per ora ha allontanato l'incubo retrocessione diretta, ma con l'entusiasmo ritrovato può ambire a qualcosa di ancora più importante.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro
00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, dice che non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A