Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Rossi para tutto, super Jallow

di Luca Esposito
Nella foto Jallow
Nella foto Jallow
© foto di Marcello Sani Ph

E’ andata in archivio la 2^ giornata del Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Ancona Matelica-Olbia 2-1
Carrarese-Pescara 1-2
Gubbio-Fermana 1-0
Lucchese-Cesena 1-2
Montevarchi-Entella 3-1
Pistoiese-Grosseto 1-1
Teramo-Siena 0-0
Pesaro-Pontedera 2-2
Viterbese-Imolese 0-3
Modena-Reggiana 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Rossi (Imolese): la parata su Rossi al 75’ è il gesto tecnico più bello e difficile dell’intera giornata di campionato. Anche nel primo tempo è stato particolarmente sollecitato, ma si è sempre fatto trovare prontissimo.

Candela (Cesena): la cavalcata di Zecca sulla fascia è devastante, altrettanto il traversone che taglia come il burro la disattenta difesa della Lucchese. Lui deve soltanto seguire l’azione e depositare il pallone nella porta sguarnita.

Milesi (Siena): marca quasi ad uomo Arrigoni senza concedergli un centimetro di spazio, ottimo un intervento in chiusura su Mungo.
Signorini (Gubbio): prima su Nepi, poi su un cliente scomodo come Marchi. Sempre al posto giusto al momento giusto.

Lia (Imolese): Matarese inventa, lui conclude con un destro di rara precisione che non lascia scampo al portiere avversario e consente di sbloccare il risultato apparentemente incanalato sullo 0-0.

Milani (Pontedera): in sessanta secondi i toscani sono riusciti a recuperare un doppio svantaggio mostrando carattere, grinta e determinazione. Doti che gli hanno permesso di arrivare prima di tutti sul pallone e di battere Farroni con una conclusione precisa ed imprendibile

Memushaj (Pescara): quando si lascia troppo spazio ad un giocatore così esperto, il gol è conseguenza inevitabile. Pompetti sforna un cross delizioso, ma i diretti marcatori si addormentano e l’esperto centrocampista segna la rete della vittoria con un preciso colpo di testa che vale tre punti e primato.

Ardizzone (Cesena): Caturano sbaglia il tiro da distanza ravvicinata, bravo e fortunato il centrocampista a controllare il pallone e calciarlo alle spalle dell’incolpevole Coletta. Prova di sostanza e temperamento.

Jallow (Montevarchi): fulmina Paroni dopo 4 minuti inserendosi perfettamente tra i centrali dell’Entella. Avvia con una giocata maestosa anche la rete del raddoppio.

Vano (Pistoiese): per mezz’ora i toscani spingono ad alto ritmo sulle fasce provando a scardinare la retroguardia del Grosseto con cross a ripetizione e movimenti continui degli attaccanti per non dare punti di riferimento. Sugli sviluppi di uno schema provato in allenamento arriva la sua preziosa realizzazione.

Moretti (Ancona Matelica): una papera di Ciocci gli consente di sbloccare il risultato, ha il merito di leggere in anticipo il possibile errore del portiere. Chiude la pratica Olbia con un destro imprendibile

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero
09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo 09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo 09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff 09:00 Serie A Frosinone, manca un punto per scrivere la storia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Poker di Sorloth al Real, il Barcellona blinda il secondo posto 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Dominio Manchester City, Pep fa la storia. Anfield saluta Klopp 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi 08:38 Rassegna stampa Torino, Buongiorno uomo simbolo: gioca contro il Milan anche se a rischio infortunio 08:33 Rassegna stampa Napoli, last dance Osimhen. Si punta su Dovbyk ma nel casting c'è anche Gimenez 08:30 Serie A L'Udinese continua ad avere paura: il pareggio con l'Empoli lascia tutto aperto 08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia