Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: prodezza di Tascone, Lanini concede subito il bis

di Luca Esposito
Nella foto Lanini
Nella foto Lanini
© foto di Sinisa Erakovic/Foto Olimpia

E’ andata in archivio la 1^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Cesena-Carrarese 1-2
Fiorenzuola-Fermana 1-0
Gubbio-Montevarchi 2-0
Recanatese-Pesaro 0-0
Reggiana-Lucchese 2-1
San Donato-Rimini 1-1
Entella-Torres 1-0
Imolese-Alessandria 1-0
Olbia-Pontedera 1-0
Ancona-Siena 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3

Gelmi (Olbia): a 15 minuti dalla fine ci mette i guantoni su Fantacci e tiene a galla la sua squadra, intervento importante in una fase delicata della partita. Prima partita e primo clean sheet stagionale.
Favale (Entella): garantisce spinta costante sulla corsia di competenza e, soprattutto nella prima mezz'ora, è un moto perpetuo. Dopo il vantaggio abbassa il baricentro e dà un grosso contributo in fase difensiva.
Gorelli (San Donato): un suo colpo di testa regala il primo, storico punto della stagione. In un momento favorevole al Rimini trova la giocata giusta che vale l'1-1.
Marrafini (Recanese): difficile trovare un migliore in campo quando una squadra all'esordio conquista subito un punto pesante. Tutti meritano un plauso per impegno, applicazione e spirito di sacrificio. Premiamo lui perchè dalle sue parti transitava un cliente sempre scomodo come Fedato.
Bonini (Gubbio): entra in tutte le azioni offensive della sua squadra palesando estro ed imprevedibilità.
Oneto (Fiorenzuola): sfrutta un assist di Fiorini e trafigge il portiere di testa da distanza ravvicinata. Una rete che cambia la storia della gara, fondamentale per andare negli spogliatoi in vantaggio e costringere la Fermana a scoprirsi.
Marcandella (Vis Pesaro): in una partita non bellissima sul piano tecnico ha il merito di accendere la luce e di offrire alla platea qualche giocata davvero di spessore. Va vicino al gol con una conclusione dalla distanza.
Tascone (Entella): con la coda dell'occhio vede Salvato fuori dai pali e lo beffa indovinando la classica traiettoria perfetta.
Vano (Rimini): su un classico schema da calcio d'angolo ha il merito di eludere la marcatura dell'avversario e di farsi trovare pronto sul secondo palo per la deviazione vincente. Unico neo in una gara assolutamente positiva un errore sotto porta che, alla lunga, è costato due punti. Ma è sempre stato una spina nel fianco per la retroguardia del San Donato.
Bozhanaj (Carrarese): completa la rimonta sul difficile campo di Cesena beffando un Lewis non esente da colpe con un tiro angolatissimo.
Lanini (Reggiana): se il secondo gol arriva su calcio di rigore, il primo è una autentica prodezza. Meraviglioso il tiro dai 25 metri con cui toglie la proverbiale ragnatela dall'incrocio. Siamo solo alla prima giornata ma la sua rete si candida ad essere tra le più belle dell'intero campionato.
Piero Braglia (Gubbio): fa bene a gettare acqua sul fuoco, per gli addetti ai lavori la sua squadra è tra le candidate al grande salto ma un progetto totalmente rinnovato richiede tempo. Raccoglie la pesante eredità di un mostro sacro come Torrente, si presenta al pubblico con una vittoria e la solita grinta.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"