Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Poluzzi il migliore, DiPa salva l'Arezzo

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Federico Gaetano

E' andata in archivio la 18^ giornata del Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Cesena-Sudtirol 0-0
Virtus Verona-Fermana 1-1
Feralpisalò-Sambenedettese 1-2
Gubbio-Imolese 2-1
Matelica-Perugia 1-3
Triestina-Fano 0-1
Vis Pesaro-Mantova 1-4
Legnago Salus-Modena 0-1
Padova-Carpi rinviata per Covid-19 (su richiesta del Carpi)
Ravenna-Arezzo 1-1

Di seguito, la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com, che opta per il 4-2-3-1:

Poluzzi (Sudtirol): è il migliore in assoluto all' "Orogel-Manuzzi". Sempre sicuro nelle uscite, salva una prestazione non eccellente dei suoi, che a Cesena faticano. Lui, prima para il rigore al Bortolussi, poi si ripropone su Favale e a otto minuti dalla fine butta giù la saracinesca su Nanni.

Elia (Perugia): dà sfogo a tutto il suo estro, e non solo difende alla perfezione anche nel momento iniziale quando il Matelica, che parte bene, pressa, ma sblocca anche la gara con l'assist per Murano in occasione del primo vantaggio. Da li il Grifo cambia volto.

Ingegneri (Modena): a Sodinha basta un quarto d'ora per risolvere la gara, e giù il cappello, il difensore per 90' lotta e controbatte con un Legnago che comunque non sta a guardare, Luppi è fastidioso. Ma lui non arretra un centimetro, e la prova è di livello.

Maddaloni (Cesena): osserva l'attacco del Sudtirol, e lo tiene interamente a bada. E la sua prova si riassume in questo: aver di fatto annullato uno dei più feroci attacchi del girone, non per niente in vetta alla classifica...

Oukhadda (Gubbio): Gomez si prende la scena perché la sua gara è coi fiocchi, doppietta decisiva, ma altrettanto notevole, seppur nell'ombra è quella dell'esterno difensivo. Che lotta su tutti i palloni, cerca di controllare tutta la fascia spingendo anche in avanti. Tanta sostanza.

Franchini (Ravenna): una gara di nervi quella contro l'Arezzo, ma lui riesce a sbrogliare anche le situazioni più complicate, dando ordine e geometrie alla squadra. Segna anche il gol che illude i suoi, ma che alla fine vale solo un punto: comunque utile.

Amadio (Fano): lucidità, concentrazione estrema e persino l'assist che vale i tre punti. A Triste il play dei marchigiani, fresco di rinnovo, fa valere la sua esperienza e a centrocampo mette ordine, detta lui i tempi; a onor del vero, lo aiuta anche Viscovo tra i pali, che para tutto.

Danti (VirtusVecomp Verona): funziona alla perfezione anche nel ruolo di trequartista. Svaria serenamente su tutto il versante offensivo, per altro trovando anche un gran gol con un tuffo di testa, e questo gli permette di costruire costantemente l'azione: valore aggiunto.

Botta (Sambenedettese): i rossoblù non brillano, ma sulla trequarti il giocatore si scatena, divenendo il più pericolo e propositivo dei suoi. Mette la firma su entrambi i gol: prima con l'assist a Lescano, poi con il centro che vale il raddoppio e i tre punti.

Di Paolantonio (Arezzo): gli amaranto non ci sono, e rischiano il crac anche a Ravenna. Ma sono salvati dal jolly offensivo, che non solo è autore di tutte (poche) giocate dei toscani, ma è anche colui che toglie le castagne dal fuoco con il gol che vale un punto: per il morale non è poco.

Cheddira (Mantova): in 23 minuti, segna una doppietta e conquista il rigore che di fatto chiude la partita. Certo, a tratti la Vis Pesaro prova a farsi sentire, ma la gara ha preso un chiaro indirizzo: segnato dall'attaccante.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo"
07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Milan, pronto un triennale per Lopeteguei. Ora Cardinale deve dare l'ok 07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua" 07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì" 07:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 07:30 Serie A Juve-Milan, un pari utile e scialbo. Il vero show-caos è stato su Lopetegui al Milan 07:28 Rassegna stampa Napoli, Il Mattino titola: "Calzona, l'ultima chiamata con la spinta dei 40mila" 07:26 Serie A Fiorentina, Sabatini sicuro: "E' Sarri l'uomo giusto per il rilancio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Terrazza Inter, è qui la festa" 07:22 Serie A Inter, Dumfries non rinova. Le alternative per sostituirlo 07:18 Serie A Juventus-Milan, Capuano: "Meglio Allegri di Pioli" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola in prima pagina: "La Lazio di Tudor non si ferma più" 07:15 Serie A Fiorentina, c'è anche il campionato. Sassuolo altro tassello per una duplice via europea 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Tanta Juve, ma Sportiello nega la vittoria" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul pareggio per 0-0 fra Juventus e Milan: "Basta così!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta in prima pagina: "Si tratta per il dopo Pioli. Lopetegui, c'è il contratto" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 28 aprile 07:00 Serie A Inter, è il giorno della festa. Col Torino turnover ma neanche troppo 06:45 Serie A La Juventus non riesce più a vincere e Vlahovic si arrabbia 06:30 Serie A Napoli, squadra spalle al muro: serve una reazione per stoppare contestazione e ritiro 06:30 Serie A Roma, prosegue la missione Champions. De Rossi: "Non rilassiamoci" 06:15 Serie A Lazio-Verona 1-0, le pagelle: Mandas, che riflesso. Altro gol da ex di Zaccagni 06:10 Serie A Juventus-Milan 0-0, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano Pioli, buon ingresso di Chiesa 06:05 Serie A Lecce-Monza 1-1, le pagelle: Krstovic gol d'autore. Colombo stecca da ex