Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Pane acuisce la crisi dell'Entella

di Luca Esposito
Nella foto Del Canto
Nella foto Del Canto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E’ andata in archivio la 3^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Ancona-Pineto 1-0
Pontedera-Cesena 1-3
Rimini-Juventus U23 4-3
SPAL-Perugia 1-2
Carrarese-Vis Pesaro 1-0
Recanatese-Lucchese 1-3
Entella-Sestri Levante 0-1
Gubbio-Fermana 0-0
Olbia-Torres 0-3
Pescara-Arezzo 3-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-4-2:

Chiorra (Lucchese): la Recanatese disputa un secondo tempo generosissimo e ci vogliono almeno tre super interventi del portiere rossonero per evitare il pareggio. Decisivo due volte su Giampaolo.
Milani (Pescara): già da un po' di tempo stiamo rimarcando sia davvero un buon giocatore, figuriamoci quanto potrà crescere agli ordini di un allenatore come Zeman che esalta le caratteristiche dei terzini. Suo l'assist per Tunjov.
Pane (Sestri Levante): il capitano salta più in alto di tutti, beffa Parodi e segna il gol della clamorosa vittoria in casa dell'Entella che, tra l'altro, vale l'esonero di Volpe. Prova autorevole di tutta la retroguardia, la rete decisiva gli vale mezzo punto in più.
Padella (Fermana): tutta il suo mestiere per tenere a bada i calciatori del Gubbio, dalle sue parti davvero non si passa. Padrone assoluto dell'area di rigore, nei rari momenti di difficoltà ha sempre mantenuto lucidità e concentrazione.
Signorini (Gubbio): è una certezza nella formazione titolare, per Braglia un condottiero insostituibile. La Fermana ci prova soprattutto dalla distanza perchè trovare spazi in area diventa complicato.
Iannoni (Perugia): l'ex Salernitana avvia la grande rimonta degli umbri sul campo della Spal siglando il suo primo gol con la maglia biancorossa. E' tra i pochi superstiti della passata e nefasta stagione, la sua voglia matta di riscattare la retrocessione è trainante per i compagni. Perchè si può essere leader anche da giovanissimi.
Raggio Garibaldi (Sestri Levante): contro una squadra organizzata e di qualità come l'Entella è necessario lavorare tantissimo in fase di non possesso, ma anche portare palla per non arroccarsi nella propria metà campo. La sua intelligenza tattica ha permesso al centrocampo ospite di fare un figurone e di contenere le sortite offensive dei padroni di casa.
Peli (Ancona): ci vuole una sua giocata per piegare la resistenza di un ottimo Pineto. Spagnoli ha un'intuizione geniale, bravissimo lui a inserirsi dalle retrovie e a beffare il portiere con un tiro angolato e potente.
Rizzo Pinna (Lucchese): se il buongiorno si vede dal mattino, possiamo dire che ha iniziato alla grande la sua stagione. Nel primo tempo è a tratti immarcabile, giocare tra le linee crea tanti problemi alle difese avversarie. Nella ripresa trova il meritatissimo gol.
Scotto (Torres): doppietta e palma di migliore in campo per l'attaccante rossoblu, bravissimo ad approfittare di un clamoroso errore difensivo dell'Olbia e a segnare a 30 secondi dalla fine del primo tempo. Ci prende gusto e sigla la doppietta a metà ripresa.
Ogunseye (Cesena): crescente l'intesa con Kargbo, quando partono in velocità sono a tratti devastanti. Segna un gol importantissimo a 10 minuti dalla fine consegnando la prima vittoria stagionale ai romagnoli.
Alessandro Dal Canto (Carrarese): è capitato spesso che i toscani partissero forte per poi perdere posizioni in corso d'opera. Chissà che non possa essere la volta buona per coltivare il sogno promozione diretta fino alla fine. Per ora la partenza è di quelle giuste.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera
00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla"