Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Lanini cuore di ghiaccio, Scarsella in doppia cifra

di Luca Esposito
Nella foto Lanini
Nella foto Lanini
© foto di Sinisa Erakovic/Foto Olimpia

E’ andata in archivio il recupero della 27^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Grosseto-Viterbese 0-1
Carrarese-Imolese 0-0
Modena-Montevarchi 2-0
Pontedera-Gubbio 0-0
Siena-Fermana 2-0
Teramo-Pistoiese 1-1
Pesaro-Lucchese 2-1
Ancona-Cesena ore 21
Olbia-Reggiana 0-1
Pescara-V.Entella 0-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Santopadre (Imolese): l'eroe di giornata arriva dalla panchina, per un portiere non è mai semplice incidere da subentrato eppure tiene la rete inviolata. Strepitoso in zona Cesarini su D'Auria e Doumbia.
Candela (Cesena): Ardizzone legge bene il suo movimento a tagliare sul secondo palo e lo serve con il contagocce, la conclusione di controbalzo è imparabile e vale il 2-0.
Oukhadda (Modena): non poteva immaginare un esordio migliore, 65 minuti di ottimo livello fatti di corsa, cross, tiri da media distanza e interventi difensivi precisi.
Ferrini (Vis Pesaro): il duttile difensore, impiegato quest'anno sia come centrale sia come esterno, sblocca il risultato contro la Lucchese spingendo in rete un pallone vagante da posizione ravvicinata. Per il resto partita molto ordinata.
Redolfi (Gubbio): partita senza subire gol per i ragazzi di Torrente sul sempre ostico campo di Pontedera. Prende in consegna Magnaghi e non sbaglia nulla.
Megelaitis (Viterbese): gara da battaglia sul campo del Grosseto e prestazione autorevole per il centrocampista, molto presente in fase offensiva ma anche intelligente nei momenti di sofferenza. Promosso.
Scarsella (Modena): non poteva che essere lui a sbloccare il risultato, un gol bello quanto importante che gli consente di arrivare in doppia cifra e di consacrarsi come il vero top player della rosa.
Schenetti (Entella): è vero che i liguri non riescono a segnare, ma è sempre il più pericoloso e imprevedibile. Specialmente nel primo tempo ci prova in diverse circostanze. Valore aggiunto per la categoria.
Pierini (Cesena): nono gol stagionale per l'attaccante bianconero, una conclusione "alla Insigne" dal vertice dell'area di rigore. Rete a parte, è una spina nel fianco della difesa dell'Ancona. Immarcabile.
Vano (Pistoiese): nel momento di maggiore difficoltà degli arancioni, pesca il jolly con un inserimento perfetto ed una conclusione che non lascia scampo al portiere del Teramo Perucchini.
Lanini (Reggiana): gli basta un calcio di rigore per riportare gli amaranto in vetta alla classifica e far ripartire la sfida a distanza con il Modena. Entrava dalla panchina, non era assolutamente semplice farsi trovare pronti e restare freddi in un momento chiave della stagione.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona
15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu