Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Berardocco inguaia Auteri, Magnaghi anima Pontedera

di Luca Esposito
Luca Berardocco
Luca Berardocco
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com

E’ andata in archivio la 14^ giornata del Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Siena-Olbia 3-2
Viterbese-Pontedera 2-3
Carrarese-AnconaMatelica 1-1
Pescara-Teramo 1-1
Gubbio-Lucchese 0-0
Fermana-Pistoiese 1-0
Modena-Pesaro 2-1
Reggiana-Cesena 0-0
Montevarchi-Imolese 4-1
Virtus Entella-Grosseto 1-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Nardi (Cesena): Sciaudone e Cigarini ci provano spesso, soprattutto dalla distanza, ma è praticamente insuperabile. Se il Cesena torna a casa indenne lo deve soprattutto al suo ottimo portiere.

Barlocco (Virtus Entella): molto bravo in fase di spinta, specialmente nel primo tempo è una furia difficile da contenere. Poi becca un giallo e deve gestirsi con raziocinio.

Brignani (Olbia): bello, rocambolesco e inutile il gol di testa che aveva consentito di riaprire parzialmente i giochi in quel di Siena.

Bellich (Lucchese): Sarao e Arena si muovono tanto, su tutto il fronte offensivo. Lui è bravo a trovare la posizione giusta per giocare d'anticipo senza concedere granché.

Ciofi (Cesena): interessante il duello con Contessa, giocatore noto per le sue folate offensive che, invece, viene contenuto molto bene.

Battistella (Carrarese): batte facilmente Avella con una conclusione da pochi passi che non gli lascia scampo. Non basta per vincere, ma la sua è una buona prestazione.

Mbaye (Fermana): il suo lavoro oscuro in fase di non possesso è determinante, soprattutto dopo la rete del vantaggio.

Scarsella (Modena): 65 minuti di ottima qualità, specialmente le prime azioni gialloblu nascono da sue iniziative palla al piede.

Gambale (Aquila-Montevarchi): batte l'incolpevole Rossi con un colpo di testa da distanza ravvicinata, splendido anche il cross proveniente dalla destra. Raddoppia e chiude la pratica Imolese su calcio di rigore.

Berardocco (Teramo): acuisce la crisi di gioco e risultati del Pescara indovinando la traiettoria giusta che gela l'Adriatico e consente agli abruzzesi di pareggiare un derby molto importante e sentito.

Magnaghi (Pontedera): doppietta in rapida successione, reti di straordinaria fattura. Prima un tiro al volo, con coordinazione praticamente perfetta, poi uno scatto fulmineo per approfittare di un errore clamoroso della difesa della Viterbese. Implacabile.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions
06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega"