Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Bartolomei, capolavoro da oltre 30 metri

di Luca Esposito
Nella foto Bartolomei
Nella foto Bartolomei
© foto di www.imagephotoagency.it

E’ andata in archivio la 5^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Pontedera-Recanatese 2-2
Virtus Entella-Arezzo 1-2
Ancona-Juventus Next Gen 1-2
Fermana-Cesena 0-4
Gubbio-Vis Pesaro 1-0
Rimini-Perugia 2-2
Olbia-Carrarese 0-0
Sestri Levante-Torres 0-1
SPAL-Lucchese 1-2 (sosp al 57' i.c.)
Pineto-Pescara (merc. 20.45)

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-2-4:

Rinaldi (Olbia): ben più dell'ordinaria amministrazione per il portiere dei sardi, protagonista assoluto del pareggio ottenuto contro la più quotata Carrarese. L'intervento su Capello al 28' merita la copertina di giornata e vale un punto preziosissimo.
Coppolaro (Carrarese): Ragatzu è l'osservato speciale, tutto il terzetto difensivo dei corallini sa bene che non si può lasciare mezzo metro di spazio a un calciatore che sa essere devastante negli ultimi 16 metri. Bravo lui a tenerlo piuttosto lontano dalla porta e a limitarne al massimo la pericolosità. Ottima gara.
Idda (Torres): la capolista se ne va e i 15 punti su 15 sono frutto anche dell'ottimo lavoro della difesa, egregiamente guidata da un calciatore di esperienza e di caratura che domina la propria area di rigore dall'inizio alla fine.
Portanova (Gubbio): non prendere gol è il mantra del tecnico Braglia, un perfezionista che pretende sempre tantissimo dai suoi centrali difensivi. Si piazza su Pucciarelli e lo contiene alla grande sovrastandolo con fisicità ed esperienza.
Poggesi (Arezzo): l'azione è di quella da far stropicciare gli occhi, roba che riconcilia con il calcio. Mawuli lancia in profondità Pattarello, appoggio per il no look di Settembrini e meraviglioso tiro a giro del difensore che s'insacca sotto l'incrocio rovinando l'esordio di Gallo sulla panchina dell'Entella.
Bartolomei (Perugia): quando si segna un gol da quasi 35 metri c'è sempre il dubbio: prodezza del calciatore o errore del portiere? Resta, però, il gesto balistico di grande spessore, roba che raramente si vede in questa categoria.
Carpani (Recanatese): primo centro stagionale per il centrocampista, non nuovo a questi inserimento a sorpresa dalle retrovie. Approfitta del momento di sbandamento del Pontedera per ribaltare completamente il risultato.
Ubaldi (Rimini): scatta sul filo del fuorigioco e batte il portiere avversario mostrandosi freddo e lucido. E' lui, di fatto, a regalare un prezioso 2-2 a cospetto della corazzata Perugia. Bravo a leggere in anticipo il movimento sbagliato della retroguardia di Baldini.
Zecca (Torres): l'estroso esterno offensivo sblocca il risultato in avvio di ripresa con un mancino preciso che sorprende l'intera difesa del Sestri Levante e consente alla sua squadra di restare in vetta addirittura a punteggio pieno.
Yildiz (Juventus Next Gen): un destro potente e preciso sotto la traversa per il provvisorio 0-1 che trasmette tanto coraggio alla sua squadra sul sempre ostico campo di Ancona. Suo anche l'assist per il gol del definitivo 1-2 di Cerri.
Corazza (Cesena): immaginavamo un duello più alla pari con Padella, invece il centrale della Fermana vive un pomeriggio da incubo e non riesce a fermarlo praticamente mai. I suoi due gol nascono sempre da duelli individuali vinti col difensore avversario. Primo tempo davvero perfetto, grande generosità anche in fase di non possesso.
Domenico Toscano (Cesena): per la promozione diretta ci sono anche i romagnoli che, superata una fase non semplice dopo l'eliminazione playoff ad opera del Lecco, stanno riprendendo a giocare con spensieratezza e buona qualità. Netto il 4-0 sul campo della Fermana.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
22:49 Calcio femminile Primavera Femminile, la Roma abdica dopo 4 titoli: la finale sarà fra Milan e Sassuolo 22:45 Serie A Agoumé in crescita con il Siviglia, per riscattarlo gli spagnoli chiedono lo sconto all'Inter 22:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Schlotterbeck: "Il calcio è uno sport di risultati e noi ce l'abbiamo fatta" 22:38 Serie A Ze Maria: "Dodo come i vecchi terzini brasiliani. Italiano? La finale è già un traguardo" 22:34 Serie B Due anni dopo Desplanches sulle orme di Massolo? A Palermo sperano che la storia si ripeta
22:30 Serie ATMW Pagliari: "Koopmeiners non fa svoltare la Juve. A Napoli serve fiducia totale" 22:27 Serie A La Roma ha agguantato il Bayer Leverkusen! Un altro rigore, Paredes perfetto 22:26 Calcio estero Deco, incontro con l'entourage di Alex Baena: Barcellona sul centrocampista del Villarreal 22:23 Serie A Udinese, Nwachukwu: "Quando Cioffi mi ha fatto esordire in Coppa Italia ero nervoso" 22:19 Calcio estero Saudi Pro League, Brozovic al 91' rimanda la festa dell'Al Hilal: l'Al Nassr batte 3-2 l'Al Akhdoud 22:15 Serie A Napoli e Milan, il giornalista che segue il Lille: "20 milioni per David sono già tanti..." 22:12 Calcio estero Shock in Spagna: 20enne di proprietà del Betis Siviglia in coma farmacologico 22:08 Serie A Cairo sull'agenzia governativa: "Il calcio è entrato in difficoltà e non abbiamo avuto aiuti" 22:07 Serie A Dublino a un passo per l'Atalanta: Ruggeri fa 2-0 al 52'. OM alle corde 22:04 Serie C Foggia, incontro fra Canonico e la sindaca: il club sarà ceduto gratuitamente 22:00 Serie A Un buon Masina al Torino, riscatto e poi si vedrà. Piace già a tre squadre tra Serie A e B 21:56 Calcio estero Jorginho rinnova con l'Arsenal, Arteta: "Giocatore unico, con lui migliorano tutti gli altri" 21:53 Serie A Lecce al lavoro per preparare la decisiva sfida contro l'Udinese: c'è Gendrey 21:51 Calcio estero L'Olympiacos ha già un piede in finale: greci avanti 1-0 sull'Aston Villa all'intervallo 21:49 Serie A Parte bene, soffre e poi passa. La Roma ci crede, è avanti 1-0 alla BayArena al 45esimo 21:46 Serie A Atalanta, primo tempo da sogno: Marsiglia in difficoltà, Lookman porta avanti la Dea 21:45 Serie AEsclusiva TMW Mpasinkatu: "Viola, l'Europa premia chi gioca a viso aperto. Pioli? Ok per il Napoli" 21:42 Calcio estero Eliminato dalla Conference, il Club Brugge si consola: accordo per Romero, costerà 6 milioni 21:39 Altre Notizie Malagò: "Agenzia governativa? Le parti sono disponibili a rivedersi" 21:38 Serie A Sanchez in scadenza con l'Inter, due squadre italiane fanno concorrenza al River Plate 21:34 Serie C Legnago, Minadeo: "Atalanta U23 tra le più difficili da sfidare. Obbligati a vincere" 21:30 Serie A Lazio, occhi sulla Salernitana retrocessa: piacciono gli attaccanti Dia e Tchaouna 21:29 Serie A Lookman fa esplodere il Gewiss Stadium: 1-0 al 30' contro l'OM 21:27 Calcio estero Davide Ancelotti: "Si vede che ho 30 anni meno di papà. Lo aiuto a rimanere vivo" 21:24 Serie A De Rossi dopo 20 minuti è costretto al primo cambio: problema per Spinazzola