Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: sugli scudi i boys di Renate e Pistoiese

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

E' andata in archivio la 17^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Olbia-Lecco 1-0
Albinoleffe-Piacenza 1-1
Como-Livorno 1-0
Juventus U23-Renate 1-2
Pergolettese-Alessandria 0-1
Pistoiese-Novara 2-0
Pro Patria-Giana Erminio 1-0
Pro Sesto-Grosseto 1-2
Pro Vercelli-Pontedera 2-2
Lucchese-Carrarese 1-1

Di seguito, la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com, che opta per il 4-3-1-2:

Gemello (Renate): nel momento di affanno dei suoi, quando il primo tempo va verso la fine, li tiene a galla con due eccellenti parate, la prima su Rafia e poi su Mosti. Dà sicurezza al suo reparto, e niente può sul gol di Correia. Che comunque non porta punti all'avversario.

Anghileri (Renate): in netta ed evidente crescita nel corso delle gare, il capitano sfodera una prestazione maiuscola, senza alcuna sbavatura. Cuore, grinta e tattica unite all'esperienza, quella che serve per risolvere con facilità alcune situazioni.

Emerson (Olbia): sale in cattedra e prende nuovamente per mano i galluresi, coronando una prova difensiva da manuale con il gol che decide la partita e fa fare piccoli grandi passi ai suoi in classifica. Pulito negli interventi, determinato in avanti: ottimo esempio.

Bertoncini (Como): per chi magari può aver sottovalutato la sua prestazione, nella quale ha "semplicemente" annullato Braken (che doveva marcare), si riguardi il secondo tempo del match. Lui non c'è, i lariani soffrono di più.

Solerio (Pistoiese): la fascia sinistra è sua. Si distingue per personalità e intensità, controlla perfettamente il pallone in ogni situazione, offre a Valiani l'assist per la rete che apre il confronto e porta all'espulsione di Collodel.

Vrdoljak (Grosseto): sfida di nervi quella che si gioca a Sesto San Giovanni, con il bosniaco invece decisamente lucido e pronto a dettare i tempi della sua squadra. A centrocampo surclassa tutti.

Barba (Pontedera): l'eurogol con il destro a giro merita di essere visto e rivisto, ma questa è una della tante occasioni che capitano sui piedi del 10 granata. Prova maiuscola, giocata con la solita intelligenza e precisione tattica, caratteristiche che lo hanno sempre contraddistinto.

Esposito (Renate): stratosferico. Se nel primo tempo eccelle, nella ripresa fa ancora meglio: le azioni più pericolose portano tutte la sua firma, o crossa o va vicinissimo al gol, in più aiuta la squadra anche in fase arretrata. Per la Juventus U23 è un cliente scomodissimo.

Valiani (Pistoiese): il gol realizzato è forse l'emblema del positivo momento che il trequartista sta vivendo. Esce stremato dal campo, dopo una partita di sacrificio giocata ad altissima intensità.

Bianchi (Lucchese): difficile bucare la difesa carrarina, lui, da vera prima punta, ci riesce: prima segna, poi sfiora il raddoppio che non arriva per un soffio. Nonostante la giovane età, ha l'atteggiamento di un veterano.

Cestelli (Pro Patria): la Giana inciampa in una prestazione storta in ogni reparto, lui molto cinicamente ne approfitta e permette ai suoi di portare a casa tre punti. Non occorre sempre fare chissà cosa per essere notati.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:18 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente"
15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Juve, buone notizie in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta