Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: spiccano Lanni e Pennington. E che Renate!

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Alex Zambroni-AC Renate

E' andata in archivio la 13^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Pergolettese-Renate 0-2
Olbia-Juventus U23 2-1
Alessandria-Pro Vercelli 2-1
Giana Erminio-Carrarese 1-2
Novara-Albinoleffe 0-0
Pro Patria-Grosseto 0-0
Pro Sesto-Lecco 1-0
Livorno-Pontedera 0-0
Pistoiese-Lucchese 2-0
Como-Piacenza 0-0

Di seguito, la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com, che opta per il 3-4-1-2:

Lanni (Novara): o tra i pali ci sai stare, o difficilmente pari un rigore potente, angolato e a mezza altezza. Specie in un momento di crisi come quello che sta vivendo la squadra. Ma che l'ex Ascoli è di un'altra categoria, si sa: il penalty parato a Manconi tiene a galla i suoi, vale quanto un gol fatto.

Caversazi (Pro Sesto): l'attacco lecchese è tra i più rognosi del girone, ma il difensore si muove bene e argina la manovra avversaria, sempre con puntualità. Preciso negli interventi e negli anticipi, ha la grinta del leader.

Di Gennaro (Livorno): e chi se non lui? Il Pontedera non è particolarmente feroce in attacco, ma come c'è un pericolo nell'aria, il capitano amaranto lo fiuta e interviene ancora prima che possa concretizzarsi: con ordine e precisione. Cercando poi anche di spingersi avanti.

Solini (Como): con Bertoncini erge un muro davanti alla porta, in una serata in cui il Piacenza prova a fare il bello e cattivo tempo con tante incursioni offensive. Prova senza sbavature, con una provvidenziale chiusura su Ballarini al 68' che gli vale mezzo punto in più.

Flores Heatley (Piacenza): prestazione di tutto rispetto quella dei biancorossi, ma l'ex Arzignano, costretto a uscire dal campo per un guaio fisico, è stato autore di una prova di grande sacrificio e abnegazione. Legge bene tutte le azioni, su quella fascia la squadra funziona.

Kabashi (Renate): prestazioni insufficienti è difficile trovarle, ma quando è in giornata è ancora più devastante. Oltre il gol che apre la gara, tanta corsa, giocate intelligenti, tecnica, qualità: gli avversari lo soffrono, è la classica spina nel fianco. E vicino a lui, Esposito non è da meno.

Valiani (Pistoiese): si carica sulle spalle squadra. Non ci si faccia ingannare dalla vittoria, la prestazione degli orange non è affatto brillante, e solo l'ex Livorno si dimostra in giornata: spezza gli equilibri, costruisce gioco, sforna assist ai compagni, prova spesso la conclusione. Fa la differenza.

Pennington (Olbia): in un momento cruciale della stagione, risponde presente. La Juventus U23 non è un avversario facile, ma lui riesce sempre a creare, pericoli e azioni, è propositivo e nel vivo del gioco: tanto che segna e confeziona l'assist per il gol che vale tre punti

Manzarani (Carrarese): nella zona nevralgica del campo, si muove bene tutta la squadra, ma lui ha un mezzo punto in più dei compagni. In bilico tra il centrocampo e la trequarti, corre, si inserisce bene negli spazi, salta l'uomo, cerca i compagni. E pure la porta, che trova con un gol prezioso.

Maistrello (Renate): dove è scritto che gli attaccanti devono solo segnare? Guardare la prova del 5 nerazzurro per capire. Esce stremato dal campo dopo una partita di gran sacrificio, votata alla squadra: fa a sportellate, guadagna campo, tutto il lavoro sporco è suo.

Eusepi (Alessandria): periodo di forma dell'attaccante, che si rivela matador della Pro Vercelli. Gol, assist e persino una discreta copertura in fase difensiva quando i suoi vanno in affanno.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e il nuovo attaccante titolare: ecco come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi
15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione 14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone"