Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Ragatzu, che classe! E Pisseri decisivo

di Claudia Marrone
Foto

E' andata in archivio la 27^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Giana Erminio-Pro Vercelli 1-2
Novara-Pro Sesto 0-0
Pistoiese-Albinoleffe 0-0
Lucchese-Olbia 1-1
Pro Patria-Como 2-1
Lecco-Juventus U23 4-0
Pergolettese-Livorno 1-0
Renate-Piacenza 1-1
Grosseto-Pontedera 3-1
Alessandria-Carrarese 1-0

Di seguito, la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com, che opta per il 3-4-3:

Pisseri (Alessandria): inutile continuare a girarci intorno, i grigi sono bel al di sotto delle aspettative di inizio stagione. E quel poco vantaggio ottenuto con un un rigore, è mantenuto semplicemente grazie alla prestazione sfoderata dal portiere, che prima su Piscopo e poi su due volte su Marilungo... giganteggia; di fatto blindando la rete.

Raimo (Grosseto): se la sbriga bene nel gestire il dirimpettaio Milani, ed è un motore continuo per i suoi: difende, attacca, segna il gol che apre la partita e si procura il rigore che la chiude, dando però anche il là all'azione che porta al raddoppio: Moscati deve solo correggere a rete un suo tiro. Probabilmente la miglior prestazione dell'anno.

Lombardoni (Pro Patria): contro il Como serve una prestazione ancora più super, e lui non se lo fa ripetere due volte. Impeccabile in tutte le circostanze difensive, provo anche qualche incursione offensione, impegnando in una circostanza anche Facchin.

Lucenti (Pergolettese): al netto del risultato, il Livorno si rivela ostico avversario, in particolar modo a inizio gara. Serve il centrale per dare la scossa ai suoi, quando sfiora il gol al quarto d'ora stampando la palla sulla traversa; per il resto, sempre molto ordinato e pulito negli interventi.

Bussaglia (Livorno): stabile per tutti i 90' - ops, 82' - nella sua naturale posizione, è l'uomo in più per una squadra che prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo. Gara di intensità assoluta e forza mentale, è uno degli ultimi ad arrendersi: bene nei recuperi, prova sempre ad avanzare di qualche metro per trovare la giusta giocata offensiva.

Palma (Piacenza): è ormai indispensabile per il gioco del Piace. Nel momento più duro del match contro il Renate è l'unico ad avere idee e a tenere le fila del gioco per evitare che la situazione si perda, trascina la squadra tecnicamente e moralmente. Suo l'assist per il gol che evita il crac e consegna ai biancorossi un punto prezioso.

Bertoni (Pro Patria): a centrocampo è il filtro perfetto tra i reparti, ma si porta anche spesso in avanti per far sviluppare la manovra offensiva: suo l'assist per il gol che sblocca il match. Non solo, costringe anche Crescenzi a ripetuti falli, tanto da portarlo al rosso: la superiorità numerica, nella parte finale del match, fa la differenza.

Azzi (Lecco): dal momento del suo arrivo in bluceleste è stato un crescendo, e anche contro la Juve U23 non sbaglia la prestazione, comunque complessivamente ottima da parte dei suoi. Segna un gran gol, ma è sempre propositivo soprattutto quando si tratta di far ripartire la squadra.

Comi (Pro Vercelli): tocca quota 10 reti, a margine di una prestazione in cui fa reparto da solo. Grinta, costanza e tanti chilometri macinati per tutto il campo, senza mai risentire della fatica.

Maistrello (Renate): si rivede il Maistrello dell'intero girone di andata, quello che in avanti fa interamente reparto da solo, ma aiuta anche la squadra in fase arretrata, spezzando il gioco quando serve, aiutando la difesa e facendo riconquistare campo. Lotta, crossa ottimi palloni verso i compagni, aggredisce gli spazi e la porta e trova il gol. Più di così non poteva fare.

Ragatzu (Olbia): il fatto che possa tranquillamente giocare in A non si scopre ora, e quando ha giornate come quella di Lucca per l'Olbia è oro colato. Nella prima frazione di gioco è superlativo, sforna palloni ai compagni e si concede un gran gol che per lungo tempo decide il match, nella ripresa - con una gara più frammentata e meno tecnica - fatica un po', mettendo comunque apprensione quando ha palla tra i piedi.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli" 15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter
14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:53 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..."