Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Manconi, Rapisarda e Nicastro scatenati

di Luca Esposito
Nella foto Nicastro
Nella foto Nicastro
© foto di Federico Gaetano

E’ andata in archivio la 3^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Legnago-Padova 0-4
Pergolettese-Pro Sesto 2-1
Giana Erminio-Lecco 0-1
Pro Vercelli-Seregno 1-0
Renate-Virtus Verona 2-1
SudTirol-Trento 2-0
Feralpisalò-Mantova 1-1
Fiorenzuola-Albinoleffe 0-2
Pro Patria-Juventus U23 1-0
Triestina-Piacenza 2-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3

Caprile (Pro Patria): dalle stalle alle stelle in un minuto. E’ lui a commettere fallo in occasione del rigore per la Juventus, ma è sempre lui a ipnotizzare Akè indovinando l’angolo giusto.

Kirwan (Padova): la forza di questa squadra si evince anche dal numero di gol e assist portati in dote da difensori e centrocampisti. Stavolta è il terzino a salire in cattedra con una rete meravigliosa dai 20 metri.

Silva (Renate): fresco di rinnovo contrattuale, il trentenne difensore continua il suo processo di crescita e guadagna l’ennesima ampia sufficienza.

Lambrughi (Pergolettese): in una partita incredibile e ricca di capovolgimenti di fronte riesce ad essere uno dei migliori in campo. Sempre lucido nelle scelte e attento nella propria area di rigore.

Rapisarda (Triestina): una prestazione maiuscola da parte del terzino classe '92. Segna una doppietta a coronamento di una serata davvero positiva sotto tutti i punti di vista: sempre al posto giusto al momento giusto, non sbaglia un colpo

Gelli (Albinoleffe): abbiamo rimarcato più volte quanto le sue caratteristiche siano determinanti nel sistema di gioco di mister Marcolini. Suo l’assist per la rete del 2-0 che consente di chiudere la contesa.

Bertoni (Pro Patria): sfrutta al meglio un calcio d’angolo e trova il gol della vittoria con un chirurgico destro al volo.

Masini (Lecco): si piazza davanti alla difesa e svolge un lavoro di raccordo assolutamente prezioso, in interdizione recupera un sacco di palloni quasi fosse un centrale aggiunto. Stoico.

Rolando (Pro Vercelli): l’ottima sfonda di Comi gli permette di trovare il varco giusto per la classica traiettoria perfetta. Cerca il bis poco dopo, ma il tiro in diagonale termina a lato di poco.

Manconi (Albinoleffe): un errore grossolano della difesa del Fiorenzuola gli permette di sbloccare il risultato, poco dopo concede il bis sfruttando una bella verticalizzazione di Gelli.

Nicastro (Padova): un assist di Della Latta lo mette in condizione di presentarsi a tu per tu col portiere. Uno come lui non sbaglia mai. Poco dopo si inventa una rovesciata spettacolare e cala il poker.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"
23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa"