Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Magrassi-Giani, boom Pontedera in avanti. Brilla la Giana

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Gianni Mattonai

E' andata in archivio la 38^ e ultima giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Alessandria-Pro Patria 0-1
Carrarese-Pro Vercelli 0-0
Giana Erminio-Pistoiese 2-0
Grosseto-Olbia 2-0
Lecceo-AlbinoLeffe 1-2
Livorno-Pro Sesto 0-2
Novara-Como 0-5
Piacenza-Juventus U23 3-2
Pontedera-Pergolettese 5-1
Renate-Lucchese 1-0

Di seguito, la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com, che opta per il 3-4-3:

Livieri (Pro Sesto): chiariamolo subito, il Livorno visto domenica è un mansueto agnellino che nella sostanza non dà grattacapi al lombardi. Per loro una prova sufficiente, ma il quid in più lo mette l'estremo difensore quando dice un "prepotente no" prima a Marie-Sainte e poi Blondett. Il tutto quando i suoi erano avanti solo di una rete e Bussaglia provava timidamente a dar linfa ai labronici.

Borghini (AlbinoLeffe): a livello difensivo è perfetto, una prova senza sbavature, e in più ci aggiunge il gol che apre la partita, il secondo consecutivo. Per la formazione seriana è una certezza, fa valere fisicità e qualità.

Marchetti (Giana Erminio): nel complesso buonissima prova quella degli uomini di Brevi, ma in difesa spicca lui, il più propositivo anche quando si tratta di andare un po' oltre la sua zona di competenza. Dove alza un muro, perché dalla sua parte non si passa.

Kalaj (Grosseto): in assenza di Polidori e Gorelli, la maglia da titolare spetta a lui, che sfodera una grande prestazione, senza far rimpiangere i compagni. Autori di un paio di decisivi interventi che fanno scattare le ripartenze dei suoi, tiene a bada Cocco, esperto terminale offensivo dell'Olbia che risulta però innocuo.

Galuppini (Renate): buona parte dalla rosa più titolare è tenuta in panchina, per rifiatare in vista dei playoff, lui va in campo - pare non al top della forma - e mette tutto a ferro e fuoco, facendo quel che vuole di una non pervenuta Lucchese. Che lo soffre, non lo argina e gli consente di avere sempre lo spunto giusto al momento giusto.

Dalla Bona (Giana Erminio): dai social ha fatto trapelare che probabilmente questa sarà la sua ultima stagione di calcio giocato, qualche periodo di riflessione e poi si vedrà. Nel dubbio, lui si leva lo sfizio: un gran sinistro dritto nella porta della Pistoiese che per i lombardi vale oro. Perché mette il definitivo sigillo sulla salvezza diretta.

Palma (Piacenza): nonostante la salvezza già centrata, lotta e si batte con ardore, come se in palio ci fosse sempre qualcosa. Recupera palloni, li smista, dà i ritmi alla manovra dei suoi, tiene vivo il gioco: la qualità l'aveva già mostrata tempo indietro, continua però a dare conferme. Con una maturità in più che lo ha reso sempre più leader della squadra.

Ferri (Pro Patria): uomo a tutto campo per i bustocchi, che non si fanno affatto intimorire dalla seconda in classifica e conquistano la vittoria. Lui è ovunque, come si allarga una maglia nelle trame dell'Alessandria si infila, creando gioco, situazioni e movimento.

Magrassi (Pontedera): basta una tripletta per dire che ha dominato in lungo e largo il terreno di gioco del "Mannucci". Sì, la Pergolettese era quasi in ferie, ma lui si è veramente superato. Prova perfetta, il migliore per distacco.

Perna (Giana Erminio): nelle gare più tese, come lo è stata la sfida salvezza con la Pistoiese, ha sempre fatto la differenza. E è stato esente neppure ieri, quando ha siglato il gol che ha aperto le danze e ha messo lo zampino nel secondo, con l'assist per Dalla Bona: salvezza centrata, e nuovamente in doppia cifra a livello personale.

Giani (Pontedera): prima da titolare con la maglia granata. Due assist e un gol, maturato dagli 11 metri dopo essersi procurato il rigore: l'impatto è stato più che ottimo, soprattutto visti gli imminenti playoff. Che sia il classe 2000, arrivato in granata in prestito dal Pisa, il valore aggiunto della squadra?

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:10 Serie ALive TMW Bologna, la conferenza stampa di Thiago Motta 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:05 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Juric 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0
22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria