Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Lecco e Renate top. E che prova Perretta!

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' andata in archivio la 5^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Lecco-Carrarese 0-0
Grosseto-Pro Vercelli 1-2
Juventus U23-Albinoleffe 1-1
Novara-Pontedera 1-2
Olbia-Livorno 1-1
Pistoiese-Piacenza 2-1
Pergolettese-Pro Sesto 1-0
Renate-Pro Patria 1-0
Giana Erminio-Alessandria 1-1
Lucchese-Como 2-3

Di seguito, la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com, che opta per il 3-4-3:

Gemello (Renate): pantere che lottano per portare a casa il match contro i bustocchi, e lui prende parte alla battaglia con grande personalità e sicurezza, al netto della giovane età. E' sicuro negli interventi, trasmette ottime sensazioni alla difesa e para il rigore che tiene in vita i suoi.

Marzorati (Lecco): è una certezza per tutto il reparto difensivo, è una certezza per la squadra. Anche contro la Carrarese annienta il reparto offensivo toscano, fornendo un'altra prova monumentale: è sempre al posto giusto nel momento giusto, e con estrema semplicità.

Di Gennaro (Livorno): la via di mezzo il classe '94 non la conosce. O bene bene o male male. Per la fortuna di tutto il gruppo labronico, in Sardegna il difensore sforna una prova autoritaria, non solo a livello tattico ma anche di leadership: quello che deve fare un capitano.

Pirola (Giana Erminio): classe 2001, si trova a marcare un esperto colosso del calibro di Eusepi. Ma i 14 anni di differenza neppure si sentono: il giovane difensore gianese fa a sportellate con l'avversario, spesso vince i contrasti e nel gioco aereo domina. Cosa chiedergli di più?

Perretta (Pontedera): la bella prova dei granata, si concentra probabilmente tutta in quello che fa il classe 2000. Prestazione perfetta, in entrambe le fasi: ha personalità e grinta da vendere, sulle azioni più importanti mette sempre il timbro.

Kabashi (Renate): è in stato di grazia, e le partite in continua crescita lo dimostrano. Ovunque sia schierato, fa bene, sempre prestazioni maiuscole: anche con la Pro Patria, a centrocampo detta i tempi e la manovra, viaggia su e giù per il campo senza mai soffrire, e fa spesso respirare i suoi.

Marotta (Lecco): indubbiamente il momento positivo della squadra lo aiuta, ma viene da chiedersi se non sia lui a incidere positivamente sul gruppo. Altra grande prova del classe '89, che si disimpegna ottimamente in fase difensiva riuscendo però a dare anche i tempi giusti alla manovra offensiva.

Felix Correia (Juventus U23): quando ha la palla tra i piedi, la difesa dell'Albinoleffe è sempre in apprensione. Ha tecnica, rapidità, si muove benissimo nello stretto. 90' di grande intensità, un peccato che non coroni la prova con una gol, che sfiora però per due volte.

Cocco (Olbia): lotta come un forsennato, ci crede fino in fondo tanto da segnare il gol che quasi allo scadere salva i sardi. Lavora molti palloni, dialoga con i compagni, si procura molte occasioni anche se non le sfrutta tutte: anche a livello caratteriale è di esempio.

Gucci (Pistoiese): nel gioco aereo i palloni sono tutti suoi, a terra... stessa musica. Da cineteca la torsione con la quale offre a Valiani la palla del vantaggio, nella ripresa è autore di una perfetta sponda - non finalizzata - per Cesarini e prima di uscire spalanca la porta a Pierozzi (che fallisce il colpo).

Cori (AlbinoLeffe): tanta corsa e sacrificio, ma anche tanta lucidità quando ha tra i piedi il rigore che per lungo tempo è decisivo. I baby juventini tentano di imbrigliarlo, lui si muove comunque bene e con determinazione, vincendo parecchi duelli: come quello che porta al penalty a favore.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela"
15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti"