Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: doppietta da urlo per Cogliati

di Luca Esposito
Nella foto Cogliati
Nella foto Cogliati

E’ andata in archivio la 6^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Albinoleffe-Lecco 1-1
Novara-Vicenza 3-0
Pro Patria-Pro Vercelli 2-1
Renate-Pordenone 0-0
Triestina-Virtus Verona 3-2
Arzignano-Trento 1-1
Juventus-Pergolettese 1-1
Mantova-Pro Sesto 0-0
Sangiuliano-Piacenza 3-1
Padova-FeralpiSalò 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-4-2

Drago (Renate): lo premiamo per aver tenuto la porta inviolata in una gara complicata come quella contro il Pordenone. Ottima e coraggiosa un'uscita su Piscopo in avvio di primo tempo.
Saporetti (Pro Patria): avvia la clamorosa rimonta biancoblu in zona Cesarini risolvendo una mischia con una conclusione precisa da pochi passi.
Carillo (Novara): il suo avvio di stagione è estremamente positivo, una garanzia al centro della retroguardia. Procura anche l'espulsione di Rolfini.
Angeli (Renate): le attenzioni di tanti club di categoria superiore sono sempre più giustificate, l'ottima prova a cospetto della corazzata Pordenone certifica che non è azzardata l'etichetta del predestinato.
Ferri (Trento): un colpo di testa vincente vale il momentaneo vantaggio sul campo dell'Arzignano. Ci prende gusto e cerca la doppietta pochi minuti dopo, stavolta senza fortuna.
Galli (Lecco): entra e segna con uno splendido destro da posizione non semplice la rete dell'1-1. Una giocata che potrebbe permettergli di scalare posizioni nelle gerarchie dell'allenatore.
Procaccio (Mantova): interessante evoluzione tattica per questo ragazzo, esterno offensivo a Trieste e ora anche valido centrocampista. Corrent cerca di sfruttare i suoi guizzi nell'uno contro uno per creare la superiorità numerica, nonostante il baricentro basso degli avversari dà sempre la sensazione di essere imprevedibile.
Masini (Novara): prova autorevole del centrocampista che, con qualità e cattiveria agonistica, stravince il duello con Ronaldo. Segna di sinistro dopo uno stop elegante la rete del 2-0.
Varas (Pergolettese): è il fulcro del gioco, il calciatore che si piazza tra le linee per non dare punti di riferimento. Conquista e trasforma con bravura il rigore dell'1-1.
Cogliati (San Donato): una doppietta da urlo, reti da antologia che avrebbero fatto il giro del web per settimane se realizzati da colleghi più noti al grande pubblico. Un missile al volo da centro area e un tiro d'esterno all'angolino regalano ai suoi tre punti di platino e condannano all'esonero il tecnico Scalise.
Manconi (Albinoleffe): nei momenti bui è sempre lui ad accendere la luce, stavolta beffa il portiere avversario con un pregevole tiro a giro.
Roberto Cevoli (Novara): il 3-0 sul Vicenza esalta il sistema di gioco di un team che ha impressionato soprattutto per equilibrio. Presto per parlare di obiettivo playoff, ma questa squadra inizia a convincere.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%" 21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show
20:58 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante 20:45 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Ordonez e Vanaken i migliori, Mechele rovina tutto nel finale 20:41 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League! Contro il Club Brugge basta l'1-1 20:38 Serie A Toni: "Mi fa sorridere che tanti allenatori dicano no al Bayern. Soprattutto ora..." 20:34 Serie B Como, il match point finale. Roberts: "Posizione privilegiata. Vogliamo far la storia" 20:32 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 20:30 Serie A Marchisio: "La stagione del Bayern mi ricorda quella dell'Inter dell'anno scorso" 20:28 Serie A Pareggio della Fiorentina a Bruges con vista finale: rigore segnato da Beltran all'85' 20:26 Calcio estero Real Madrid, ecco il bonus in caso di Doblete: pronti 1,4 mln di euro lordi per ogni giocatore 20:23 Serie A Roma, De Rossi: "In campo i migliori. Dybala rientra fra questi, ma deve stare bene" 20:19 Serie B Sampdoria, differenziato per Girelli e Murru. Viera influenzato, rimane a riposo 20:15 Serie ATMW Juventus, Perin: "Nel giro di tre giorni ci giochiamo la stagione. Ingiuste le critiche ad Allegri" 20:12 Calcio estero Galatasaray, ecco Ziyech: scattato l'obbligo, resterà in Turchia anche la prossima stagione 20:08 Serie ATMW Inter, Zanetti: "Lautaro? Non c'è da preoccuparsi. Inzaghi bravo a resistere l'anno scorso" 20:04 Serie C Benevento, Paleari: "Gara secca più insidiosa. Nel doppio confronto i valori emergono" 20:00 Serie ATMW News Le future mosse di mercato viste dai principali addetti ai lavori 19:59 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: c'è Lunin. Sorpresa De Ligt, fuori Kim 19:56 Calcio estero Olympiacos, Mendilibar: "Emery crede di eliminarci. Ringrazio il Siviglia per avermi esonerato" 19:52 Serie A Un ospite speciale per Club Brugge-Fiorentina: sugli spalti c'è Tedesco, ct del Belgio 19:48 Serie B Il Palermo guarda al futuro. Dal 7 al 20 luglio ritiro pre campionato a Livigno 19:45 Serie A Lecce, via libera dalla Corte dei Conti ai fondi per il Via del Mare: incontro con Fitto 19:42 Calcio estero Chelsea, accordo verbale con il 2007 Willian Estevao: pronti 32 milioni per il Palmeiras