Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: capolavoro Mazzarani, niente vetta per il Padova

di Luca Esposito
Andrea Mazzarani
Andrea Mazzarani
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

E’ andata in archivio la 15^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Atalanta U23-Mantova 0-2
Trento-AlbinoLeffe 1-2
Pro Vercelli-Alessandria 2-0
Renate-Virtus Verona 1-1
Triestina-Arzignano 4-1
Legnago-Pro Patria 1-1
Vicenza-Pro Sesto 2-0
Fiorenzuola-Giana Erminio 1-2
Lumezzane-Novara 1-1
Pergolettese-Padova 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-5-2:

Festa (Mantova): non inganni lo 0-2 finale. Perchè l'Atalanta è osso duro per tutti e ha prodotto diverse occasioni da rete. I nerazzurri hanno peccato in termini di concretezza e precisione, ma quando hanno inquadrato il bersaglio hanno dovuto fare i conti con un muro.
Belli (Padova): "Spacca la porta" titolano i giornali, frase che descrive alla perfezione l'importanza del gesto tecnico con cui evita la sconfitta alla formazione di Torrente quando mancavano 5 minuti al triplice fischio. A prescindere dal gol, era stato il migliore della retroguardia.
De Col (Vicenza): c'è bisogno di tutta la sua esperienza per tenere a bada un cliente scomodo come Bruschi. Partita di grande concentrazione e applicazione, non ha sbagliato praticamente nulla.
Borghini (Albinoleffe): flipper nell'area di rigore del Trento e deviazione vincente da pochi passi del difensore. Al posto giusto al momento giusto, verrebbe da dire. Ottimo in marcatura su Terrani.
Haoudi (Pro Vercelli): c'è tanto di Mustacchio nella prima rete stagionale del centrocampista, bravo a inserirsi dalle retrovie e a trasformare una sorta di rigore in movimento.
Vallocchia (Triestina): con un giocatore del genere in mediana diventa tutto più semplice, non a caso Tesser gli ha cucito addosso la maglia da titolare affidandogli le chiavi del centrocampo. Al 4' pesca il jolly con un bel sinistro dalla distanza, al 75' invece tira fuori dal cilindro un autentico capolavoro e sforna la personale doppietta.
Zarpellon (Virtus Verona): sempre nel vivo del gioco, sempre bravo a supportare entrambe le fasi. Il grande impegno viene ripagato con il gol del definitivo 1-1, un destro angolatissimo su assist preciso del solito Nalini.
Calcagni (Novara): un'altra sconfitta avrebbe avuto risvolti devastanti per la classifica e per il morale, chissà che questo gol al 92' non possa cambiare la stagione dei piemontesi. La palla passa tra una selva di gambe e "muore" all'angolino.
Mazzarani (Pergolettese): una super prestazione contro una corazzata come il Padova. Mette a disposizione dei compagni tutta la sua qualità e segna un gol bellissimo con un tiro a giro che lascia di stucco Donnarumma e vale il provvisorio 1-0.
Fumagalli (Giana Erminio): la sua è la squadra del momento e la vittoria sul campo del Fiorenzuola certifica uno stato di forma generale davvero invidiabile. Preciso e potente il destro dai 20 metri col quale mette al sicuro i tre punti.
Pitou (Pro Patria): momento non semplice per la formazione di Colombo, da tempo a secco di vittoria. Il gran gol dell'attaccante - destro angolatissimo da posizione defilata - può essere un punto di ripartenza.
Attilio Tesser (Triestina): il Padova frena e gli alabardati sono lì, in agguato, a caccia delle primissime posizioni della classifica. Del resto lui sa bene come si vincono questi campionati. Poker sull'Arzignano e gara virtualmente chiusa già dopo 5 minuti.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera
00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla"