Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: brilla la difesa del Livorno. Cori in forma

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' andata in archivio la 10^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Olbia-Pergolettese 1-4
Albinoleffe-Alessandria 2-0
Carrarese-Renate 0-2
Piacenza-Pro Patria 0-3
Pro Vercelli-Pistoiese 1-0
Pontedera-Lucchese rinviata a data da destinarsi
Livorno-Giana Erminio 3-0
Lecco-Novara 1-0
Pro Sesto-Como rinviata a data da destinarsi
Juventus U23-Grosseto rinviata al 25 novembre 2020

Di seguito, la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com, che opta per il 4-3-3:

Perucchini (Pistoiese): se Rolando segna solo su rigore, il merito è suo, che sul finale evita il raddoppio delle bianche casacche. Per gli orange è una garanzia, si mostra sicuro negli interventi e la sua prova non registra sbavatura alcuna.

Parisi (Livorno): poco più di 75' per mostrare tutto il suo talento... e che talento! Difende senza sbagliare nulla, né anticipi né posizione, e quando c'è da attaccare si butta in avanti con grinta e determinazione. Suoi gli assist in occasione dei primi due gol.

Silva (Renate): altra prestazione maiuscola per chi è stato chiamato a far la differenza. E la differenza la fa. Con la sua esperienza non fà fatica a contenere un attacco di spessore come quello della Carrarese, che è però annientato.

Di Gennaro (Livorno): gioco aereo o gioco a terra non fa differenza, arriva sempre prima lui e fa ripartire ogni singola azione. Sempre più leader, anche morale, di una squadra la cui maglia sente evidentemente cucita addosso.

De Marino (Pro Vercelli): quello che magari non si vede per giocate, ma che è il più efficiente di tutti. Gli attaccanti della Pistoiese sono facilmente domati, e, chiarito che dalla sua parte non si passa, inizia a macinare chilometri sulla fascia divenendo pericoloso in fase offensiva.

Di Quinzio (Alessandria): nel grigiore dei grigi (!) è l'unica nota lieta. Predica però nel deserto, nessuno che sfrutti i suoi assist al bacio, ma lui non demorde e, anche se sul finale cala un po', è l'unico a prendere iniziative e responsabilità, cercando di giocare per lungo tempo la palla.

Panatti (Pergolettese): gira benissimo tutto il centrocampo gialloblù, ma i suoi 90' sono prova d'autore. Non molla mai i portatori di palla dell'Olbia, e lotta su ogni pallone che spesso e volentieri conquista, per far ripartire con aggressività l'azione dei suoi.

Rada (Renate): solita grande partita, sta dando continuità a quanto visto nelle scorse settimane. E' un motore costante per il centrocampo nerazzurro, difende e attacca con una facilità disarmante: non sbaglia niente.

Capogna (Lecco): è in stato di grazia l'attaccante bluceleste. Tante belle giocate e l'assist per il gol che decide il match, poi anche una traversa che gli nega la gioia del gol. Tatticamente e mentalmente si sta mostrando un valore aggiunto per i suoi.

Cori (Albinoleffe): vero matador dell'Alessandria, è autore della partita perfetta, dove fa valere fisico e tecnica. E dove si regala anche una doppietta che porta ai suoi tre preziosi punti.

Latte Lath (Pro Patria): fa letteralmente impazzire la difesa piacentina, che non riesce a contenerlo in nessun modo. Sposta gli equilibri in modo sostanziale, e segna anche il gol che apre le danze.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Leverkusen 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:45 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Ivan Juric
09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no"