Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Ajeti fa volare il Pordenone

di Luca Esposito
Arlind Ajeti
Arlind Ajeti
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio

E’ andata in archivio la 14^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Mantova-FeralpiSalò 0-0
Pordenone-Novara 1-0
Pro Patria-Juventus 0-1
Pro Vercelli-Pergolettese 1-1
Renate-Pro Sesto 3-4
Sangiuliano-Arzignano 1-2
Vicenza-Triestina 4-0
Lecco-Piacenza 3-1
Padova-Albinoleffe 2-2
Trento-Virtus Verona 0-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Pizzignacco (FeralpiSalò): il Mantova crea almeno tre potenziali occasioni per passare in vantaggio, ma riesce sempre ad opporsi con bravura. Il clean sheet dà fiducia e testimonia la sua affidabilità.
Matteucci (Mantova): sale in cattedra soprattutto quando i virgiliani restano in inferiorità numerica. Insuperabile.
Pilati (FeralpiSalò): la sua squadra si sbilancia e va all'attacco soprattutto in 11 contro 10, atteggiamento tattico che scaturisce dalla grande sicurezza del reparto difensivo. Lui è stato il migliore.
Cariolato (Arzignano): è lui a sbloccare il risultato dopo meno di dieci minuti con un tiro da posizione favorevole che non lascia scampo a Sposito.
Ajeti (Pordenone): avvia l'azione, la imposta e la chiude con un gol da tre punti a 4 minuti dalla fine. Cosa chiedere di più?
Ilari (Lecco): giornata da sogno per il centrocampista di casa, autore di una doppietta di pregevole fattura. In entrambi i casi ha trafitto il portiere di testa mostrando tempi di inserimento perfetti.
Greco (Vicenza): prestazione perfetta del forte calciatore biancorosso, una sorta di attaccante aggiunto in virtù della costante presenza a ridosso dell'area di rigore avversaria. Cala il tris al termine di una pregevole azione personale, per due volte smarca Ferrari a tu per tu col portiere. Imprendibile.
Amadio (Virtus Verona): spezza l'equilibrio e approfitta di una disattenzione generale per incunearsi in area di rigore e battere il portiere con un destro precisissimo.
Stoppa (Vicenza): prende il posto di Giacomelli e partecipa alla festa con una rete di ottima fattura a ridosso del triplice fischio. Ottimo impatto.
Cori (Albinoleffe): sfrutta una super giocata di Cocco per segnare un gol preziosissimo, anche nel primo tempo era stato particolarmente pericoloso e una spina nel fianco per la difesa del Padova.
D'Amico (Pro Sesto): in una giornata che difficilmente i biancazzurri dimenticheranno ha il merito di segnare la rete del 3-4 che vale una rimonta che ha pochissimi precedenti nella storia della Lega Pro. Al posto giusto al momento giusto.
Francesco Modesto (Vicenza): è ancora presto per dire che la sua cura abbia funzionato, ma due vittorie su due sono comunque un ottimo bigliettino da visita.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:50 Serie ALive TMW Napoli, tra poco la conferenza stampa di Calzona post Udinese 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira scandaloso, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92'
22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia 22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6