Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Gir. C di Serie C: Giannone d'altra categoria, Silvestri dà un calcio al destino

di Luca Esposito
Nella foto Luca Giannone
Nella foto Luca Giannone

E’ andata in archivio la 10^ giornata del Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Messina-Vibonese 0-0
Picerno-Monterosi 2-0
Turris-Campobasso 2-3
Bari-Foggia 1-1
Catania-Avellino 2-2
Latina-Catanzaro 0-2
Monopoli-Juve Stabia 1-0
Paganese-Potenza 2-0
Palermo-Francavilla 1-0
Taranto-Fidelis Andria 2-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Albertazzi (Picerno): il doppio intervento su Costantino - uno a tempo scaduto con un riflesso fenomenale - consente di chiudere il match senza reti al passivo.

Scognamillo (Catanzaro): è un girone in cui, statisticamente, si segna molto sulle palle inattive. Alimenta questa statistica con il gol del definitivo 2-0.

Murolo (Paganese): Zito e Schiavi orchestrano uno schema molto preciso su calcio piazzato, alla fine l'ex Salernitana tocca il pallone per ultimo e riesce a battere il portiere.

Claiton (Catania): direbbe qualcuno "un brutto gol, ma conta come gli altri". Sugli sviluppi di un corner si accende una mischia incredibile in area di rigore, con la corta respinta di Forte e un tiro sbilenco di Rosaia. Con un po' di fortuna riesce a buttarla dentro.

Silvestri (Avellino): un gol assolutamente emblematico. Sia per l'abbraccio di tutta la squadra a mister Braglia, sia perchè dà definitivamente un calcio alla sfortuna dopo il brutto infortunio della scorsa stagione. Da siciliano, tra l'altro, una grande soddisfazione segnare al Catania.

Pitarresi (Picerno): indovina la traiettoria perfetta direttamente su calcio piazzato, una giocata eccezionale per un calciatore ormai quasi insostituibile.

Vassallo (Monopoli): prestazione eccellente del centrocampista, sempre bravo a creare la superiorità numerica e ad allargare il gioco sulla fasce. Prova anche qualche inserimento offensivo, gli manca il guizzo ma è onnipresente.

Petermann (Foggia): il centrocampo del Bari viaggia ad alti ritmi, non sono da meno i calciatori di Zeman che interpretano la gara alla perfezione. Ottimi i suoi raddoppi di marcatura.

Giannone (Turris): "E' vero che gioco poco, ma quando hai un fenomeno così in squadra come fai a lamentarti? C'è solo da imparare" ha detto pochi giorni fa il compagno Fabian Pavone tessendo le lodi di un calciatore nettamente di categoria superiore. Il suo gol, stavolta, non è bastato, ma continuando così sarà difficile trattenerlo nel mercato di gennaio.

Saraniti (Taranto): terzo gol in campionato, in un momento anche molto delicato della sfida con l'Andria. Freddissimo dal dischetto.

Vitali (Campobasso): il classe 2002 entra e risolve la partita mostrando una straordinaria personalità anche a cospetto di avversari più esperti.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori"
09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua"