Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Gir. B di Serie C: per l'Olbia è un gioco da...Ragatzu, Bortolussi non si ferma più

di Luca Esposito
Nella foto Bortolussi
Nella foto Bortolussi
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

E’ andata in archivio la 15^ giornata del Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Ancona Matelica-Modena 0-1
Teramo-Olbia 2-2
Pesaro-Carrarese 0-0
Viterbese-Gubbio 2-1
Cesena-Fermana 4-0
Grosseto-Montevarchi 1-2
Imolese-Reggiana 0-1
Lucchese-Siena 1-0
Pistoiese-Virtus Entella 0-0
Pontedera-Pescara 2-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Borra (Entella): bravo su Pinzauti a metà primo tempo, il vero miracolo lo compie nella ripresa su Ubaldi. La conclusione in diagonale sembrava destinata all'angolino, ma è intervenuto con un riflesso eccellente.

Candela (Cesena): crescita costante per il numero 2 bianconero che, approfittando anche dell'atteggiamento passivo degli avversari, spinge costantemente fungendo quasi da esterno offensivo aggiunto.

D'Ambrosio (Viterbese): nella giornata che segna il ritorno alla vittoria dei laziali spicca la prestazione dell'esperto difensore.

Chiosa (Entella): l'ammonizione rimediata al 35' un po' lo condiziona, a quel punto preferisce giocare di posizione e non di anticipo per non correre rischi. Se la cava e merita un'ampia sufficienza.

Imperiale (Carrarese): attento in diagonale su Cannavò, capisce bene quando attaccare e quando difendere. Calciatore intelligente e ormai titolare inamovibile.

Scarsella (Modena): il suo gol, molto contestato per un presunto fallo sul portiere ad opera di un compagno, vale tre punti fondamentali sul campo dell'Ancona.

Cigarini (Reggiana): ad inizio stagione c'era qualche piccolo dubbio circa la condizione fisica dopo anni di infortuni, ma tutti erano convinti potesse essere lusso per la C se avesse trovato motivazioni e continuità. Ottima gara per l'ex Cagliari.

Visconti (Lucchese): si inventa uno dei gol più belli della giornata, una conclusione a giro che lascia impietrito il portiere del Siena e indirizza il derby su sponda rossonera.

Ragatzu (Olbia): due gol di pregevole fattura, conferma del fatto sia lui il trascinatore della formazione sarda. Nel primo caso la giocata è davvero eccellente: avversario lasciato sul posto e pallone all'angolino.

Magnaghi (Pontedera): sfrutta una bella giocata di Milani per calciare in porta di prima intenzione, colpendo una clamorosa traversa. Per sua fortuna la palla gli ricapita sul piede giusto e, stavolta, la mira è precisa.

Bortolussi (Cesena): si libera sul secondo palo con un movimento da attaccante vero e batte Ginestra, concede il bis nella ripresa sfruttando una dormita della difesa della Fermana.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca
10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera.