Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Gir. B di Serie C: Giandonato-Mastalli, il sabato dei "predestinati"

di Luca Esposito
Nella foto Mastalli
Nella foto Mastalli
© foto di Giuseppe Scialla

E’ andata in archivio la 5^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Alessandria-Carrarese 2-1 Cesena-Pontedera 1-1
Gubbio-V.Entella 0-0
Imolese-Fiorenzuola 0-2
Lucchese-Rimini 2-1
Montevarchi-Fermana 2-2
Olbia-Siena 0-0 Pesaro-Ancona 0-3 Recanatese-Torres 0-2
Reggiana-San Donato 2-0
Pesaro-Ancona 0-3

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-4-2:

Voltolini (Reggiana): sfida sulla carta senza storia con la matricola San Donato Tavernelle, in realtà ci vogliono tre interventi prodigiosi per evitare il colpaccio degli ospiti. Super al 54' su Marzierli.
Bellodi (Olbia): non si ferma il Siena senza subire gol se la difesa non gioca una partita al limite della perfezione. Vinto il duello con Arras, in area di rigore è sempre ben posizionato.
Danovaro (Fiorenzuola): 21 anni compiuti da poco e la personalità giusta per affrontare la categoria e lo scontro diretto con l'Imolese. Suo il cross per Mastroianni che vale lo 0-1.
Bianconi (Ancona): il cross di Paolucci è perfetto, così come lo è il suo terzo tempo stile basket con cui sovrasta i difensori avversari e segna la rete dello 0-2 che sa tanto di sentenza anticipata per la Vis Pesaro.
Gennari (Montevarchi): il classico gol dell'ex al 95', quando tutta la squadra si è riversata in avanti con la forza della disperazione per rimettere in piedi una partita che s'era fatta insidiosa. Ci ha pensato il roccioso centrale a realizzare la rete del 2-2.
Buglio (Siena): i suoi tagli quasi da esterno offensivo stanno diventando una costante, ha due occasioni per sbloccare lo 0-0 ma pecca di precisione e trova un portiere in giornata. Ottimo un salvataggio su Minala.
Mastalli (Lucchese): chissà che carriera avrebbe fatto senza infortuni nei suoi momenti migliori. Il gran gol realizzato contro il Rimini certifica che in questa categoria si trova per puro caso
Paolucci (Ancona): un diagonale chirurgico a metà primo tempo per sbloccare la partita e metterla sui binari giusti. Assist perfetto per il raddoppio di Bianconi. Abile a creare costantemente la superiorità numerica nell'uno contro uno.
Giandonato (Fermana): Mastalli a Lucca, lui a Fermo: evidentemente è la giornata dei talenti inespressi. Anche lui sembrava destinato ad una carriera importante, invece è stato discontinuo e lo ha pagato a caro prezzo. Certo, giocasse sempre come fatto sul campo del Montevarchi sarebbe stata tutt'altra storia. Segna direttamente da calcio d'angolo, sulle palle inattive è sempre un fattore.
Sylla (Alessandria): fisicità e rapidità per mettere sotto pressione la retroguardia della Carrarese. Sovrasta Cicconi e segna di testa la rete del vantaggio dal sapore di liberazione.
Montalto (Reggiana): aveva l'obbligo di cancellare il ricordo del rosso rimediato a Siena, si fa perdonare almeno parzialmente con il gol da centravanti vero che consente di prevalere su un avversario che stava creando più di un grattacapo.
Fabio Rebuffi (Alessandria): solitamente si premiano gli allenatori che primeggiano in classifica, stavolta menzioniamo lui perchè non era assolutamente semplice battere la capolista Carrarese nel più classico dei testa-coda al termine di una settimana in cui si è parlato poco di calcio e molto di aspetti societari.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina"
17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo"