Menù Notizie

Fiorenzuola, Tabbiani: "Giochiamo con l'obbligo di non sbagliare. Non facile, ma costruttivo"

di Claudia Marrone
Foto

"Il nostro è un lavoro in cui tutti gli anni sono complicati. Ci sono obiettivi da raggiungere e le difficoltà fanno parte del ruolo che ho deciso di svolgere. Sicuramente nel girone di ritorno abbiamo fatto un buon percorso, creandoci un'opportunità. Dobbiamo arrivare al risultato finale perché poi conta quello. Non si cancella sicuramente ciò che abbiamo fatto finora, ma bisogna raggiungere il traguardo, ciò per cui stiamo lavorando da inizio gennaio": esordisce così, in un'intervista rilasciata a tuttoc.com, il tecnico del Fiorenzuola Luca Tabbiani.

Che prosegue poi: "Probabilmente avremo anche i playout se non dovessimo riuscire a salvarci direttamente. Quando abbiamo iniziato il percorso ci siamo detti coi ragazzi che quando giri a 14 punti diventa complicato pensare di poter avere battute d'arresto. Tutte le gare diventano importanti, perché si ha poco margine di errore. La salvezza? Nei tre anni passati qui sarebbe quella più bella, perché più sofferta. Giocare sempre con l'obbligo di non sbagliare non è facile ma è una bella esperienza per me e per i ragazzi".

Conclude: "A oggi ho poco da recriminare. In questo momento abbiamo tantissimi infortuni, con giocatori che non stanno bene. Spero di recuperare tutti in fretta. Se analizzo il percorso di queste 15 partite non posso che essere contento di quanto fatto. Quello che mi auguro è di poter recuperare tutti in breve tempo e che si risolvano gli acciacchi dei giocatori che stiamo spremendo. Questo ci manca. Non abbiamo a breve dei rientri, ma dalla prossima sì".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa"
07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio