Menù Notizie

Feralpisalò, Ferretti: "Cinque finali ci separano dal nostro obiettivo. Che è però li"

di Claudia Marrone
Foto

"Sono giovane in un mondo come quello del calcio, ho avuto la fortuna di ricevere subito la fiducia della Feralpisalò che ha scelto di affidarmi questo ruolo, infatti ringrazio la società e il Presidente per questa grande possibilità": così, a Radio BresciaSette, il Ds della Feralpisalò Andrea Ferretti, che non solo è il direttore della capolista del Girone A di Serie C, ma è anche il direttore sportivo più giovane di Italia.

"Il Direttore Sportivo è un ruolo molto intenso nella quotidianità - riporta poi trivenetogoal.it -, il compito principale è quello di costruzione della squadra, dopodiché c’è tutta la gestione quotidiana, quindi squadra e tutto lo staff che ruota intorno ai giocatori. È sicuramente un mestiere che richiede tante competenze, oggi bisogna stare al passo con i tempi e quindi ci sono tante situazioni dove bisogna stare sul pezzo e va curato al meglio ogni dettaglio. Cerchiamo di portare avanti la meglio il nome del nostro Presidente, ogni persona che lavora per Feralpisalò ha l’orgoglio di rappresentare questa società di alto livello. Oltre alla sport, siamo molto forti anche sul sociale, grazie al nostro reparto di comunicazione e marketing".

Andando più nei dettagli: "L’aspetto umano nella scelta del giocatore per me è fondamentale. Questa stagione abbiamo la fortuna e siamo stati bravi a creare un grandissimo gruppo di uomini con dei valori importanti. Oltre all’aspetto tecnico, il grande gruppo unito che siamo ha dato dimostrazione di poter essere davanti a tutti. 5 partite in 32 giorni. La pressione aumenterà sicuramente, ma la strada che abbiamo intrapreso è quello giusta. Abbiamo ottimi mezzi e conosciamo i nostri limiti quindi questa può essere la nostra grande forza".

E conclude: "Dobbiamo sicuramente respirare il grande entusiasmo che si è creato, ma è fondamentale mantenere la nostra umiltà ed andare avanti a testa bassa fino all’obiettivo finale. La squadra ha raggiunto una grande maturità e sono consapevoli di ciò che ci aspetta. Abbiamo fatto un grande percorso di crescita e ad oggi siamo qui, non dobbiamo però mollare di un centimetro. Siamo lì, il nostro obiettivo è lì. Cuore caldo e mente fredda è il nostro motto da inizio stagione. Il destino è nelle nostre mani. Abbiamo 4 punti di vantaggio sulla seconda è vero, però dobbiamo concentrarci su noi stessi, pensando una partita alla volta. Sono 5 finali".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
11:23 Serie A Fiorentina, Nico e Beltran i gioielli. Contratti lunghi, il club vuole vincere con loro 11:19 Serie B Serie B, Cosenza-Bari: al Marulla partita ad alta tensione per la salvezza 11:15 Serie A Saelemaekers ha convinto il Bologna: a fine stagione il club riscatterà il belga dal Milan 11:12 Calcio estero Premier League: apre il Liverpool con il West Ham, domani derby Tottenham-Arsenal 11:08 Serie A Klose: "Nel 2015 potevo lasciare la Lazio". Avrebbe preso il posto di Immobile a Dortmund
11:04 Serie B Serie B, Cittadella-FeralpiSalò: al Tombolato due squadre dall'obiettivo opposto 11:00 Serie A Torino, Juric e le voci sul suo futuro: "Io non seguo niente, penso solo alla squadra" 10:56 Calcio estero Anche Esperance e Mamelodi a Mondiale per club. Ora le qualificate sono 26 10:53 Serie A Un finale di stagione per riprendersi la Fiorentina: Maxime Lopez si gioca anche il futuro 10:49 Serie B Serie B, Ternana-Ascoli: Breda vuole una stoccata importante al campionato 10:45 Serie A Le pagelle di Colantuono: la retrocessione non è colpa sua ma raccoglie pochi punti 10:42 Calcio estero Bundesliga, Bayern in casa contro l'Eintrach: i campioni del Bayer contro lo Stoccarda 10:38 Serie A Napoli, il rinnovo automatico di Meret è scattato: ma il portiere aspetta un nuovo accordo 10:34 Serie B Serie B, Parma-Lecco: ospiti senza Inglese, Pecchia deve sostituire Man 10:30 Serie A Le pagelle di Tchaouna: fa vedere qualche buona giocata ma con Okoli non la spunta 10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:27 Serie BVideo Da 0-2 a 2-2: è pari fra Pisa e Cremonese all'Arena Garibaldi. Gli highlights del match 10:23 Serie A Roma, Azmoun ha la fiducia di De Rossi: ma il riscatto dell'attaccante è sempre in bilico 10:22 Le Statistiche Gotti e la svolta data al Lecce. Ma nell'unica sfida con Palladino... 10:19 Serie B Serie B, Modena-Sudtirol: nel mirino la zona playoff, per dare un senso alla stagione 10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra 10:12 Serie BVideo Il Venezia rimonta la Cremonese: tre punti per sperare ancora nella A. Gli highlights 10:08 Serie A 49,5 milioni per il riscatto di Alcaraz: la Juventus vorrebbe tenerlo ma non a queste cifre 10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti 10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti 09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino