Menù Notizie

Faggiano (ds Catania): "Pronti a intervenire sull'attacco ma non ho fretta"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Andrea Cantini - Ufficio Stampa Parma Ca
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospiti: Daniele Faggiano (Ds Catania) e Marco Massimino Cocuzza A Tutta C con Marco Piccari e Lorenzo Beccarisi
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante A Tutta C, è intervenuto il direttore sportivo del Catania Daniele Faggiano.

Ci sono novità sul mercato da centrocampo in giù?
"Discorsi quasi chiusi, mancando 1-2 tasselli che concluderemo quanto prima. Ma non mi faccio prendere dalla foga di chiudere subito i contratti".

E sull'attacco?
"Ho un mio pensiero che ho trasmesso alla società dal primo minuto, il parco attaccanti deve essere completo e deve avere delle alternative e titolari. Dobbiamo essere ben coperti. Non possiamo avere una squadra ambiziosa e avere la coperta corta lì davanti o in altri reparti".

Catania tra le favorite?
"La squadra ancora manca di qualcosa dalla cintola in su, a dire il vero. L'ambizione mia e della società, ma anche della città, è di essere in alto. Ed è una cosa positiva".

Cosa ci dice di Montalto?
"Noi prenderemo in attacco più di un giocatore. Vedremo il da farsi. Servono però anche delle uscite e vedremo con calma".

E' possibile che l'attaccante non sia arrivato anche per vedere qualcuno dalle categorie superiori?
"Non è arrivato non perché non lo vogliamo prendere. Mi giocherò le carte, ma non voglio dissanguarmi, perché siamo in Serie C".

Quanto è diverso il mercato della Serie C?
"Più che di categoria, parlerei anche di piazze. In C è normale che c'è una rincorsa alle piazze più importanti, ma non bisogna correre ma aspettare e poi agire. Non prendo qualcuno perché ho l'assillo di comprare. Il problema non è comprare ma vendere. Non voglio pentirmi di aver completato la rosa troppo in fretta".

Cosa l'ha colpita in ritiro?
"L'impegno e la carica del mister, poi anche di chi è in uscita, che ha dato il massimo".

Coppa Italia che arriva molto presto. Come arriva la squadra a questo appuntamento?
"Giochiamo già mercoledì e questo è penalizzante perché non siamo ancora completi".

Che ne pensa delle seconde squadre?
"Se hai i soldi è giusto farle. Oppure bisognerebbe trovare delle soluzioni come in Argentina facendo una squadra riserve. Mancano le strutture anche per queste, vedi la Juve che è costretta a giocare fuori".

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 settembre 00:56 I fatti del giorno Udinese capolista solitaria della Serie A. Il Napoli è secondo, poi Inter, Juve e Toro 00:53 I fatti del giorno Il Verona lotta ma non basta, con la Lazio riemergono i problemi difensivi. E Zanetti lo dice 00:49 I fatti del giorno Baroni ritrova la vittoria con le sue idee: la Lazio già gli somiglia. "Ma serve equilibrio" 00:45 I fatti del giorno Prima solo Parma, poi l'incredibile rimonta: 3-2 Udinese al Tardini, con Thauvin mattatore
00:42 I fatti del giorno Thiago Motta difende Vlahovic e prepara la Champions. È il giorno del PSV 00:38 I fatti del giorno Dimarco preoccupa l'Inter. E Lautaro adesso è un problema? Un solo gol da marzo 00:34 I fatti del giorno Pasteis de nata e voglia di Champions. Fonseca suona la carica per l'esame Liverpool 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Lazio batte il Verona, pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero Finale di Champions a Monaco? Kompany: "I tifosi possono sognare, noi testa al campo" 00:23 Serie A Sangaré non trova spazio, la Roma lo manda in Primavera: 90' nel 2-1 contro la Lazio 00:19 Serie C Gubbio terza forza del Girone B, il ds: "Uscire indenni da Perugia banco di prova importante" 00:15 Serie A Barend Krausz: "Beltran in depressione sportiva, Italiano e Palladino non l'hanno capito" 00:12 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Campo sintetico? Possiamo adattarci". E poi parla di Gary Shaw 00:08 Serie A PSV, Schouten: "Il calcio italiano è catenaccio, ma la Juve con Thiago Motta non lo fa" 00:04 Serie B Pisa, Tramoni: "Con la testa giusta anche dopo il rinvio. Il Brescia? Dobbiamo vincere" 00:00 Editoriale I primi dubbi: quattro nuovi allenatori di Serie A sono già nel mirino della critica. E ai box ci sono ottimi tecnici che scalpitano: da Juric a Sarri, chi è pronto a subentrare 00:00 A tu per tu …con Luciano Moggi 00:00 Accadde Oggi... 17 settembre 1980, Falcao segna il suo primo gol con la Roma. Su assist di Ancelotti
Lunedì 16 Settembre 2024
23:59 Serie A Napoli, nei dati è già un Lukaku versione nerazzurra: due assist e un gol, come in Inter-Torino 23:59 Serie A Liverpool, Alisson: "Sempre un piacere giocare in Italia. Ritorno in A? Magari un giorno" 23:57 Serie ALive TMW Lazio, Gila: "Difficile stare fuori a lungo. Quest'anno voglio confermarmi ad alti livelli" 23:56 Calcio estero Dinamo Zagabria, Petkovic: "Col Bayern per giocarci le nostre carte, provare a fare punti" 23:53 Serie A Dia MVP di Lazio-Hellas Verona: "Questo premio lo metto vicino alla tv in albergo" 23:53 Serie A Napoli, col Cagliari l'esordio di McTominay: "Felicissimo per il debutto, ben fatto" 23:51 Serie A Lazio, GIla: "Felice di essere di nuovo titolare. Baroni? Può darmi stabilità" 23:51 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "La squadra ha fatto un'ottima partita. Zaccagni è fondamentale per noi" 23:49 Serie B Cosenza, caviglia malconcia per Fumagalli. Si attendono gli esiti degli esami 23:45 Serie A Udinese, Lucca euforico dopo il 3-2 al Parma in rimonta: "Salutate la capolista" 23:42 Calcio estero Young Boys, Camara: "La Champions suscita forti emozioni. E' un privilegio esserci"