Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Triestina, Gautieri: "Col SudTirol decisiva la testa per capire i momenti del match"

di Luca Bargellini
Il 30 giugno hanno preso il via i playoff di C. Sulle colonne di TuttoMercatoWeb spazio alle voci dei protagonisti e dei grandi ex delle formazioni in lotta per il Secondo Turno
Foto

Dopo aver vissuto il primo turno playoff da spettatrice interessata la Triestina è pronta a tornare in campo. Per analizzare il momento del club alabarda la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha intervistato Carmine Gautieri, tecnico della prima squadra.

Mister, iniziamo dalla domanda di prassi: come sta la squadra?
“Dopo tanto tempo fermi ai box è chiaro che la condizione non possa essere quella dei tempi migliori, ma posso dire che stiamo bene. Abbiamo lavorato in questi giorni e cercheremo di dare il massimo fin dal primo minuto del primo match nonostante qualche defezione che però non dovrà essere in alcun modo un alibi. Anche perché da parte nostra c’è grande voglia di riprendere il discorso da dove lo avevamo interrotto”.

E’ rimasto sorpreso da qualche risultato del primo turno?
“Più che dai risultati in se credo che la sorpresa sia arrivata dalla bellissima reazione del Catania sotto 2-0 con la Virtus Francavilla”.

Sul palcoscenico dei playoff che ruolo potrà interpretare la Triestina?
“Mi auguro quello della sorpresa perché prima dello stop al campionato abbiamo dimostrato di saper fare grandi cose. E’ chiaro che i favori vadano a club come Bari e Ternana, ma penso che la mia squadra abbia le carte in regola per sorprendere. Come facemmo col Virtus Lanciano tanti anni fa o come il Cosenza di Braglia tre stagioni or sono”.

Primo avversario il SudTirol. Come lo valuta?
“Difficile. Sono una squadra fisica e dal grande temperamento. Servirà una grande prestazione per portare a casa la qualificazione”.

Quale potrà essere la chiave di volta del match?
“La testa. Servirà la giusta gestione del match da parte della squadra. Puntando sulle nostre qualità tecniche e tattiche. Quando queste non basterà dovremo dare tutto in termini di cuore e cattiveria. Per questo l’esperienza sarà fondamentale. Se io guardo la mia squadra vedo calciatori come Granoche, Sarno, Lodi e Lambrughi, giusto per citarne alcuni, e mi rendo conto che ci sono le giuste qualità".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions
19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità"